Come dice lo zio (scusa se mi prendo certe confidenze
) può essere che un certo fondo di verità nelle parole attribuite a Marco ci sia in quanto sintomo di un certo disagio dovuto al clima di incertezza che sta regnando in Honda.
Insomma mettetevi dal suo punto di vista: da un lato la prerogativa dello sviluppo della Brno Type spetta ad Hayden che essendo ancora indeciso ritarda anche il conseguente sviluppo di gomme dal momento che la Rcv 2006 e la Brno richiedono due diversi indirizzi di sviluppo. Pertanto Melandri non sta sviluppando niente e gli sembra di perdere tempo prezioso, soprattutto in confronto a Valentino che invece procede a vele spiegate: è logico che in questa situazione nasca un po’ di sano nervosismo, non trovate?
La colpa è ancora una volta della Honda incapace di attuare una strategia precisa, senza ripensamenti e perdite di tempo. Invece si profila all’orizzonte un altro 2004.
Io avrei imposto ad Hayden lo sviluppo della Brno e avrei lasciato a Melandri il compito di sviluppare gomme per l’attuale Rcv e avere così una maggiore competitività all’inizio del campionato dato che è stato il miglior pilota Honda nella scorsa stagione. Per Pedrosa invece, come mi sembra stiano facendo, niente sviluppo di gomme e moto per il momento e, nel caso di immediata competitività, lasciargli indirizzare lo sviluppo!
Ovviamente questa strategia potrebbe rivelarsi un disastro ma almeno ci avrei provato e sicuramente avrei perso meno tempo!