Oggi è sab 11 gen, 2025 8:43 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  1 5 6 7 8 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb, 2006 7:24 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

Firmato l'accordo fra PepsiCo e la scuderia italiana [08/02/06 - 13:53]

Ducati Corse ha scelto Gatorade come bevanda sportiva ufficiale. PepsiCo Beverages Italia ha annunciato la firma di un accordo che lega il team italiano allo sport drink fino alla fine del 2007.

Gatorade scenderà in pista con le rosse di Borgo Panigale nei Campionati del Mondo MotoGP e Superbike, sostenendo i piloti durante le gare, aiutandoli a reidratarsi in maniera corretta e a mantenere la concentrazione e l'energia necessaria.

Inoltre Gatorade sarà a disposizione dei meccanici nei box e di tutti gli ospiti nell'aree hospitality sui circuiti di tutto il mondo. Il marchio sarà riconoscibile sulle borracce utilizzate dai piloti ufficiali sulle griglie di partenza e al traguardo.

"Siamo molto contenti per questa partnership, a cui si legheranno uno serie di importanti iniziative," ha dichiarato Dario Bassetti, direttore marketing PepsiCo Italia. "Abbiamo voluto puntare su Ducati perché con Gatorade condivide essenza e valori, come il gusto per il confronto e la volontà di superare sempre i propri limiti."

"Credo che la decisione di un'azienda del calibro di PepisCO di investire nel mondo del motociclismo, in un anno ricco di altre interessanti manifestazioni sportive, sia un segnale molto importante per tutto il nostro ambiente," ha affermato Alessandro Cicognani, Responsabile Marketing di Ducati Corse. "La scelta di farlo insieme a Ducati ci riempie di orgoglio e siamo sicuri che Gatorade potrà fornirci l'energia necessaria per una stagione ai vertici !"

Gatorade metterà a disposizione dei piloti e dello staff medico l'esperienza del Gatorade Sports Science Institute (GSSI), l'istituto internazionale specializzato in alimentazione e idratazione sportiva.

L'accordo prevede, a questo proposito, che i piloti Ducati, saranno coinvolti negli sweat test del GSSI, i test del sudore che permettono di individuare l'idratazione ideale di ciascuno sportivo, contribuendo così a migliorarne le prestazioni. Attraverso questi test, il GSSI conta di raccogliere informazioni importanti sulle necessità specifiche dei motociclisti.

"Il motociclismo è una disciplina che richiede massima concentrazione ed energia. Uno sport che necessita di un lavoro senza tregua per ottenere grandi risultati. Per questo crediamo che Gatorade, grazie alla sua speciale formula, sarà un alleato importante per i piloti, garantendo reidratazione e contrastando l'insorgere dell'affaticamento," ha spiegato Nicola Sponsiello, portavoce per l'Italia del Gatorade Sports Science Institute.

Racing-live


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb, 2006 7:58 am 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
MotoGP: Pedrosa `Quanti allenamenti davanti`
09/02/2006 21.28.22

(DS) - Madrid (SPA), 9 febbraio - La Repsol ha premiato tutti i suoi campioni. Daniel Pedrosa ne ha approfittato per parlare della sua Honda. Debuttantre nella MotoGP, l`iridato della 250 si e` trovato gia` molto bene nei suoi primi test con la nuova moto: `Piu` o meno, le mie prime sensazioni sono state buone. Ho svolto un paio di allenamenti e me ne trovo qualcuno in piu` davanti, per ora ho sensazioni positive`. Il presidente della Repsol, Antonio Brufau, semiserio ha detto che Pedrosa e` in prova per un anno. Il giovane talento spagnolo, pero`, non e` preoccupato: `Non abbiamo ancora fissato quali siano i nostri obiettici. Per il momento sono occpuato ad abituarmi alla moto e a conoscerla: devo imparare a prevenire sorprese o brutte cadute`.

Tre volte campione del mondo, quest`anno Pedrosa avra` modo di osservare da molto vicino stelle come Valentino Rossi: `Ha vinto quasi ogni anno, e ogni volta e` stato nettamente il favorito. In questa stagione vedremo...`. Ambizione personale? No, elogio di altri talenti: `Tanto Marco Melandri quanto Nicky Hayden sono rivali molto tosti, ed e` temibile anche il suo compagno di squadra, Colin Edwards`, ha concluso Pedrosa.

Datasport


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 feb, 2006 1:32 pm 
Non connesso
Gilles Vive!
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mar, 2005 5:33 pm
Messaggi: 7688
WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com
Località: Cassano Magnago City Vicino a casa di DavidZ

_________________
Immagine

io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 feb, 2006 7:03 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
il fatto 17/2/2006


Immagine

È di Valentino l'idea: «facciamo un'intervista al Maestro Pavarotti sulla sua vita rock&roll? È più rock lui di tutti noi». Detto, fatto. Sul numero di Rolling Stone in edicola dal prossimo lunedì, 20 febbraio, Valentino incontra il tenore di fama interstellare sulle nevi dell'Appennino modenese: è la prima di una serie di interviste esclusive dello "speed freak" del motociclismo mondiale ai numeri uno, per Rolling Stone. Cosa si sono detti? Ecco un estratto della loro chiacchierata a meno 15 gradi:

Hai mai avuto una moto? «Sì, un Guzzino, un 50 della Guzzi».
Cos'è il rock? «Credo che sia rock cercare di realizzare i propri sogni, spendersi per uno scopo, e sempre nel rispetto degli altri. È hard-rock rimanere se stessi quando il sogno è conquistato!»
E qual è la cosa più rock che hai fatto nella tua vita?

“Beh, il primo episodio rock che mi viene in mente è stato il do di petto della Figlia del reggimento nel 1966, prima di allora nessuno lo aveva mai fatto in voce piena, fu una soddisfazione grande; credo che possa considerarsi “rock” la mia decisione di portare la musica classica nelle arene, fruibile da tanta gente e, per questo motivo, donandole una connotazione “pop”, intesa come popolare e liberandola della una patina un po’ elitaria che la circondava. In questo senso, anche i concerti di beneficenza Pavarotti & Friends sono stati una bella scossa rock perché hanno permesso di superare i confini, le barriere tra generi di musica diversi, creando un connubio nuovo dove ciò che emerge è la musica buona, quella che fa del bene anche quando l'orchestra ha smesso di suonare”.

Siamo qui, sulla neve, sul Cimoncino: hai mai sciato? "Una volta, provocando una valanga". Ma tu guardi le mie gare in tv?

«Ti guardo e spesso mi fai venire i brividi. A volte dico: “Accidenti, adesso cade!. E invece, rimani lì, incollato all'asfalto e poi fili via”.

Rifaresti tutto nella tua vita?

“Sì, tranne mangiare così tanto”.

gpone


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb, 2006 9:36 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
grazie Anna


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb, 2006 8:07 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
:cincin: :D grazie motoaspes :D :cincin:

Motori: Motomondiale: MotoGp

19/02/2006 13.06.34

Immagine
(Dick Smart al lavoro con Valentino Rossi, foto motogp.com)

(DS) - Milano, 19 febbraio - Dopo 16 anni di onorata carriera, Dick Smart, meccanico delle Honda di Rossi e Doohan, lascia la classe regina. Il 43enne neozelandese contribui` negli anni ai successi dei due maggiori talenti che il motociclismo abbia prodotto negli ultimi due decenni. Con il pilota australiano Smart lavoro` tra il 1989 e il 1999, assistendo alla vittoria di 5 trofei iridati e 54 successi in gara in sella alla moto nipponica. Con Valentino Rossi invece il meccanico ha conquistato, seppur dai box, un Mondiale classe 500cc (l`ultimo della storia) e due MotoGP, prima che l`asso di Tavullia passasse alla concorrente Yamaha.

Ora per Dick Smart si apre il mondo delle quattro ruote, come capomeccanico della `Paul Morris Motorsports` nel campionato V8 (13 prove totali).
`Ho passato anni stupendi nel motomondiale, specialmente con Doohan e Rossi. Ma ero un po` stanco di viaggiare per tutto il mondo, e vorrei passare piu` tempo con la mia famiglia e veder crescere i miei figli`.
(R. Datasport)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb, 2006 8:22 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071


L’australiano del team di Lucio Cecchinello ha subito un intervento alla spalla che lo ferma per un mese. Tornerà in pista per l’inizio del motomondiale

Casey Stoner, il pilota australiano del Team Honda LCR è stato sottoposto a un intervento di micro-chirurgia alla spalla destra eseguito ieri a Sidney per sistemare un tendine logorato tempo fa durante un allenamento di dirt track.
Stoner dovrà sottoporsi a un periodo di riposo di circa quattro settimane intervallato da sedute di fisioterapia mirata. Il pilota quindi, non prenderà parte a marzo ai test IRTA in programma a Barcellona il 3,4 e 5 e a Jerez il 10,11 e 12 ma seguirà un programma un intenso programma di riabilitazione per tornare in sella il 26 marzo per l’inizio del motomondiale.

(22.02.06) Motonline


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 feb, 2006 7:25 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 23/02/06

Il presidente di BMW M, Prof. Ulrich Bruhnke, ha firmato il passato martedì, presso il circuito spagnolo di Jerez, un accordo con il CEO di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta, che lega la casa bavarese al Campionato del Mondo di MotoGP per le prossime quattro stagioni come fornitore ufficiale delle vetture utilizzate come Safety Car.

L'accordo, che prevede la collaborazione tra BMW e Dorna Sports fino al 2009, riguarda la fornitura delle Safety Car che verranno impegnate sui 17 circuiti che saranno scenario del Campionato del Mondo di MotoGP. Si tratta in dettaglio di una BMW M% e di una BMW M6.

Inoltre, come già era stato nelle due precedenti stagioni, BMW si è impegnata a sostenere il Trofeo BMW M , che premierà il pilota più veloce nei Test Ufficiali di Catalunya, il prossimo 5 marzo, con una nuova fiammante BMW Z4 M Roadster. Inoltre, il pilota che nel corso della stagione otterrà il miglior tempo totale nel corso delle qualifiche, ivi compreso quello ottenuto nei Test Ufficiali di Catalunya, verrà premiato con un BMW Z4 Coupé.

Infine, l'accordo prevede da parte di BMW la fornitura a Dorna, la società organizzatrice e detentrice dei diritti del Campionato del Mondo di MotoGP, di una flotta di vetture BMW che verranno impiegate per scopi ufficiali nel corso della stagione mondiale.

motoGP


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 feb, 2006 6:28 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

News, 25/02/06

Il prossimo 28 febbraio, e fino al prossimo 5 di marzo, il Circuito di Montmeló, alle porte di Barcellona, vedranno svolgersi i Test Ufficiali di Catalunya, prima uscita ufficiale della stagione del Campionato del Mondo di MotoGP.

Si tratta della prima occasione per vedere riunite tutte le squadre e tutti i piloti che parteciperanno alla stagione 2006 del Campionato del Mondo di MotoGP. Un'occasione per i team di valutare i progressi fino a oggi raggiunti e avere un paragone con gli altri protagonisti della stagione mondiale.

Per poter seguire i test. motogp.com ti offre il servizio di Live Timing, con le tabelle dei tempi, i risultati cronometrici, e tutta una serie di informazioni in diretta dal circuito catalano. Inoltre il sito web ufficiale del Campionato del Mondo di MotoGP (www.motogp.com) ti offrirà un reportage completo, con notizie, interviste e aggiornamenti sugli eventi del week end di test.

Piatto forte dei test sarà la sessione cronometrata ufficiale della MotoGP, con inizio la domenica alle ore 14:05, quando per 40 minuti i team della massima classe del Campionato del Mondo di MotoGP si sfideranno in pista per la conquista del miglior tempo, valevole per il Trofeo BMW che di fatto da il via alla stagione. Uno spettacolo che potrà contare della copertura in diretta del Live Video, con il quale sarà possibile seguire tutta l'azione mondiale come si trattasse di un GP.

Test Ufficiali MotoGP
Circuito di Catalunya


Martedì, 28 febbraio
10:00-18:00 (Classe 125) - Prove Libere 1

Mercoledì 1 Marzo
10:00-14:00(Classe 125) - Prove Libere 2
14:15-18:00 (Classe 250) - Prove Libere 1

Giovedì 2 marzo
10:00-18:00 (Classe 250) - Prove Libere 2

Venerdì 3 marzo
10:00-18:00 (Classe MotoGP) - Prove Libere 1

Sabato 4 marzo
10:00-18:00 (Classe MotoGP) - Prove Libere 2

Domenica 5 marzo
10:00-13:00 (Classe MotoGP) - Prove Libere 3
13:30-13:50 Sessione Fotografica MotoGP
14:05 - 14:45 (Classe MotoGP) - Sessione Ufficiale
14:45-15:00 Presentazione Trofeo BMW
15:15-18:00 (Classe MotoGP) - Prove Libere 4

motogp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 6:40 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
MotoGP


News, 28/02/06

Sono già in vendita i biglietti per il prossimo Grand Prix di Assen, il 76º nella storia di quella che è considerata la 'Cattedrale del Motociclismo'. L'evento, programmato per il prossimo 24 giugno, è uno dei preferiti dagli appassionati di tutto il mondo. Quasi la metà dei biglietti disponibili per le gradinate (28.000 su 60.000) sono già stati venduti attraverso il sito web ufficiale del circuito olandese. Ricordiamo che il circuito ha a disposizione ulteriori 40 mila posti in piedi, lungo uno dei tracciati più spettacolari del Campionato del Mondo di MotoGP, presso le recentemente riformata area della Northern loop.

Immutati i prezzi per le giornate di prove, in questi gioni così come nella giornata di gara i bambini fino ai 12 anni hanno diritto all'ingresso gartuito nelle zone in piedi, mentre i ragazzi dai 13 ai 15 anni compresi pagano un ingresso di 5 euro per le stesse zone.

Per gli adulti, i prezzi vanno dai 40 euro per le zone in piedi, fino a un massimo di 80 euro per le gradinate. Sono stati inoltre intordotti nuovi maxi-schermi per offrire un maggior spettacolo al pubblico presente sul circuito.

I biglietti possono essere acquistati presso il sito ufficiale del circuito: www.tt-assen.com, e presso le prevendite autorizzate in Germania, Svizzera, Gran Bretagna e Austria.

motoGP


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 6:44 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071

Postato il Tuesday, 28 February

Sono da poco disponibili all'acquisto i biglietti per poter assistere alle gare del mondiale MotoGP in programma ad Assen.

Noi abbiamo voluto continuare il confronto tra i prezzi dei circuiti mondiali della MotoGP con quelli del Mugello. Con sorpresa, amara per noi Italiani, anche ad Assen il costo dei biglietti per assitere all'evento MotoGP è di molto inferiore a quello che si dovrà sostenere per vedere il medesimo evento sportivo al Mugello.

E la domanda sorge spontanea: ma perchè?

Eppure non dovrebbe essere così. E' ormai dall'inizio dell'anno che su molte riviste e molti siti internet dedicati alle corse motociclistiche, si legge in tono quasi festante che da quest'anno al Mugello finalmente potranno recarsi le famiglie, perchè i costi dei biglietti sono accessibili a tutti. Anzi si descrivono questi prezzi come "molto" vantaggiosi.
Ora non solo non si capisce dove stia il “molto” ma anche si fa fatica ad intravedere il vantaggio di assistere ad una competizione di livello mondiale, in un circuito che dal punto di vista prezzi e servizi, almeno fino ad oggi, ha sempre deluso la grande maggioranza degli appassionati che vi hanno poi partecipato.
E se dovessimo giudicare i miglioramenti dei servizi, paragonandoli ai tanto decantati prezzi "vantaggiosi", non ci resterebbe che preoccuparci per coloro i quali avranno l'ardire di recarsi anche quest'anno in quel di scarperia...

Ma non siamo qui a parlare senza portare i fatti, e i fatti sono questi:

sito ufficiale Circuito di Assen - Prezzi Biglietti MotoGp 2006:
http://www.tt-assen.com/cms/Tickets-1102.html

sito ufficiale del Circuito del Mugello - Prezzi Biglietti MotoGp 2006:
http://www.mugellocircuit.it/gp_prezzo_biglietti.htm

Come si potrà vedere, il prezzo più alto è di € 85.- per la miglior tribuna, contro i prezzi del Mugello per analogo posto che sono di € 150.- (se acquistati entro il 21 maggio si può accedere al "vantaggioso" prezzo di € 136.- ).

Anche parlando di posti prato la musica non cambia:
Assen € 40.- Mugello € 90.- (se acquistati entro il 21 maggio si può accedere al "vantaggioso" prezzo di € 81.- ).

E per finire, capitolo famiglie: bene ad Assen i bambini fino a 12 anni compiuti entrano gratuitamente e da 13 a 15 anni compiuti pagano € 15.- per la gara di Sabato e solo € 5.- per le prove del Giovedi e del Venerdì.
Al Mugello i ragazzi fino a 13 anni (nati prima del 1 gennaio 1993) godono dell'accesso gratuito se accompagnati, solo per il Prato e non per le tribune dove pagano regolare biglietto. Ora certamente qualcuno di coloro che stanno leggendo sarà già stato al Mugello e sa benissimo in che situazione di servizi versa il Prato. Ci portereste dei bambini? Lascio a voi la risposta...

Se si confrontano i prezzi con altri circuiti la cosa non cambia. Ecco un esempio significativo:

Jerez GP in programma 26.03.06
prezzi dal sito ufficiale del Circuito Spagnolo:
http://www.circuitodejerez.com/es/entradas.cfm

Come spesso avviene in Italia, non se ne capisce bene il motivo, si paga di più quasi tutto, anche l’ingresso ai circuiti del Moto Mondiale...se qualcuno ci aiutasse a capire dove sta il tanto reclamizzato "vantaggio" in tutto questo, gli saremmo grati...

racergp.com


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 9:13 pm 
Non connesso
Lima gomiti
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 dic, 2005 10:51 am
Messaggi: 806
Sito web: http://dannazione.livejournal.com/
WLM: beatinik34@hotmail.it
Località: Jesolo - VE

_________________
Immagine
"Dovizioso ha Yuki che gli apre le porte, anche io a casa ho un gatto che si chiama Yuki che mi apre le porte"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 9:15 pm 
Non connesso
Gilles Vive!
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mar, 2005 5:33 pm
Messaggi: 7688
WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com
Località: Cassano Magnago City Vicino a casa di DavidZ

_________________
Immagine



io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 9:19 pm 
Non connesso
Lima gomiti
Avatar utente

Iscritto il: sab 31 dic, 2005 10:51 am
Messaggi: 806
Sito web: http://dannazione.livejournal.com/
WLM: beatinik34@hotmail.it
Località: Jesolo - VE

_________________
Immagine

"Dovizioso ha Yuki che gli apre le porte, anche io a casa ho un gatto che si chiama Yuki che mi apre le porte"



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 feb, 2006 9:35 pm 
Non connesso
Gilles Vive!
Avatar utente

Iscritto il: mar 22 mar, 2005 5:33 pm
Messaggi: 7688
WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com
Località: Cassano Magnago City Vicino a casa di DavidZ

_________________
Immagine



io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  1 5 6 7 8 9

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy