Rinviato il debutto al Tourist Trophy per Franco Battaini
Postato il Sunday, 26 February @ W. Europe Standard Time
http://www.racergp.com/modules.php?name ... le&sid=411
Rinviato il debutto di Franco Battaini al Tourist Trophy.
La trattativa che avrebbe portato il pilota italiano al debutto al Tourist Trophy nel 2006 si è conclusa senza successo.
Battaini che a fine stagione 2005 aveva lasciato il Team WCM in MotoGP, si era messo in contatto con gli organizzatori del Tourist Trophy per concordare la sua possibile presenza al 99° TT.
Un primo accordo c'era tra il pilota e il team Martin Bullock Raceteam, per debuttare nella Superstock alla guida di una GSXR Suzuki e Franco Battaini avrebbe dovuto presto visxitare l'isola di Man per iniziare il suo apprendistato del circuito stradale del TT.
Il successivo accordo però tra "IronFrank" e il team Kawasaki Bertocchi per correre nel campionato mondiale Superbike ha messo fine alle sue aspirazioni di correre il TT almeno per questo anno.
Franco non ha escluso che in un futuro farà il suo debutto al TT e c'è la probabilità che prenderà parte all'evento di quest'anno come ospite e spettatore speciale.
Parlando in merito al TT Franco Battaini ha detto:
"Ringrazio l'organizzazione del TT ed il team Martin Bullock per la loro pazienza. Mi spiace che quest'anno non potrò debuttare nel TT dell'isola di Man.
Spero di poter correre il TT un giorno perchè correre al TT è stato sempre un mio sogno."
Martin Bullock, team manager ha commentato:
"Siamo delusi ovviamente che Franco non correrà nella nostra squadra il TT e capiamo perfettamente la sua decisione. È un pilota professionista e come tale deve pensare a guadagnarsi da vivere per se e per la sua famiglia e guidando una moto nel campionato Superbike ha certamente la possibilità di ottenerlo con più tranquillità.
Noi del team speravamo di poter dare l'annuncio della nostra nuova squadra con un pilota del calibro di Franco Battaini.
Purtroppo per ora resterà tutto un sogno. Comunque non disperiamo di poter avere al possibilità di avere Battaini in squadra nell'immediato futuro e vedere Franco fare il suo debutto al TT."