Rolfo ha fatto due bellissime manches. Con una moto delle migliori, starebbe tra i primi.
Su Barros sono d'accordo con Maaahhh: Alex sta capendo la moto ed appena avrà finito, chiunque vorrà vincere una gara dovrà vedersela anche con lui.
Però anche Bayliss sarà costantemente al vertice: poche storie, per adesso è il più veloce di tutti e lo sta dimostrando. Poi Corser: è veloce quasi quanto Bayliss, ma ha una moto che va un pochino di più, quindi il pacchetto si equivale. Però lo scorso anno non è mai stata in discussione la sua leadership; lui ha dimostrato in passato di soffrire avversari "pressanti". Quest'anno oltre a Bayliss ci sono anche Haga, Barros e Toseland. Non so quanto Corser sia in grado di arginare tanta pressione....
Quanto a Toseland mi sta sorprendendo: meno arruffone ed irruento dello scorso anno, ma l'impressione è quella di un pilota più costante, più razionale e consistente. Non ho mai amato Toseland, ma ho l'impressione che quest'anno sarà lì in cima fino alla fine.
Haga è il solito talento assolutamente cristallino, ma è pure irrazionalità, istinto e guida sopra le righe: strepitoso da vedere, ma credo che mai vincerà un titolo iridato. Eppure lo spero tanto...
Pitt è un'altra sorpresa. Ok, né carne, né pesce, in effetti. Però è precisino e svolge diligentemente il suo compito, portando la sua moto a ridosso dei top-driver. Certo che è l'esatto opposto del suo compagno di squadra...
Xaus sta tornando quello di una volta, pare. Lo spero, gioverebbe allo spettacolo, ma per ora non ha un mezzo propriamente all'altezza.
Fabrizio: non siate impietosi con lui. E' presto per giudicarlo in SBK, dopo solo 4 gare. Eppoi l'età, è proprio un ragazzino. E' un buon pilota, non certo un fenomeno. Probabilmente farà una bella carriera, vincerà delle gare, ma non sarà mai un fenomeno in quanto fino ad ora non ne sono emersi i galloni. D'altronde non è che possano correre solo i fenomeni...
Un'annotazione su Kagayama: ma va fortissimo solo a Losail???