Oggi è lun 23 dic, 2024 7:05 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: schumi + kimi
MessaggioInviato: mar 14 mar, 2006 7:21 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Sarà formata da Michael Schumacher e da Kimi Raikkonen la fantastica coppia di piloti Ferrari della prossima stagione. Ne è convinto il quotidiano tedesco "Bild", secondo cui la competitività mostrata dalla Rossa in Bahrain avrebbe convinto il sette volte campione del mondo a proseguire la sua avventura col Cavallino. Il finlandese, spodestato in McLaren da Alonso, affiacherebbe Schumi, in attesa di raccoglierne il testimone.

"La Ferrari costruisce uno strepitoso dream team". Non ha dubbi il quotidiano tedesco: Michael Schumacher resta alla Rossa e il prossimo anno avrà Kimi Raikkonen come compagno di squadra. La ritrovata competitività della scuderia di Maranello, che in Bahrain ha dimostrato di essere alla pari della Renault, avrebbe tolto al sette volte campione del mondo ogni dubbio a proposito del ritiro, convincendo a proseguire la sua avventura in Ferrari. Se a gennaio le possibilità di vedere Schumacher su una Rossa nel 2007 erano 99,9 su 100, adesso il verdetto è praticamente certo: "Si va avanti!", esulta il giornale. Le novità, però, secondo la "Bild" non si esauriscono qui. Nel 2007 Schumi avrà un nuovo compagno di team: Kimi Raikkonen. Il finlandese, afferma il quotidiano, non rinnoverà il contratto con la McLaren-Mercedes e lascerà la scuderia anglotedesca per passare al Cavallino.

Una tesi a cui sostegno è citata una fonte interna alla McLaren. "In base ad un accordo scritto - dice l'insider - Raikkonen può aspettare fino a metà stagione per dire cosa vuol fare. In realtà, la decisione è già stata presa: ha scelto la Ferrari". Il finlandese, in pratica, affiancherebbe Schumi con la prospettiva di raccogliere il testimone quando il tedesco si ritirerà. Pronta la smentita del pilota scandinavo. "Nessuna firma con nessuno - ha detto un suo portavoce - Queste voci servono solo ai media...".

Per Raikkonen, del resto, alla McLaren-Mercedes non c'è più troppo spazio. Le frecce d'argento hanno già deciso di puntare sullo spagnolo Fernando Alonso, che arriverà il prossimo anno dopo aver firmato un contratto da 20 milioni di euro a stagione. In Ferrari, Raikkonen non guadagnerà subito come Schumacher. Il tedesco, secondo 'Bild', incasserà 38 milioni di euro. Raikkonen dovrà "accontentarsi" di 25 milioni, ma si rifarà quando erediterà il super-contratto di Schumi.

TGCOM

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 mar, 2006 7:25 pm 
Non connesso
Nonna Papera

14 marzo 2006

Immagine

Dopo le indiscrezioni del quotidiano tedesco Bild, secondo cui Kimi Raikkonen e la Ferrari avrebbero già trovato l'accordo per il passaggio al Cavallino del pilota finlandese a partire dal 2007, arriva la smentita del diretto interessato.
"Non ho assolutamente firmato nessun contratto – fa sapere Raikkonen –, questi sono solo discorsi fatti dai media. Al momento penso solo al bene della McLaren".

Le voci di un possibile approdo del finlandese a Maranello sono comunque insistenti, e negli ultimi tempi, sempre più frequenti.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 mar, 2006 7:30 pm 
Non connesso
Nonna Papera

14 03 2006

Schumi in rosso fino al 2009 Grazia NeriMichael Schumacher rinnova il suo legame con la Ferrari per altri due anni. E' la clamorosa notizia che rimbalza dalla Germania nelle ore successive al Gp del Bahrain, gara d'apertura del Mondiale 2006.

Il tedesco sette volte campione del mondo avrebbe comunicato a Jean Todt di aver deciso di accogliere le proposte Ferrari fino al 2009 per un ingaggio di 38 milioni l'anno, 3 milioni in più rispetto all'attuale ingaggio.

La notizia importante è che Schumacher al suo fianco avrà Kimi Raikkonen e non Valentino Rossi che così non verrà, almeno fino al 2009, in Ferrari. Schumi avrebbe strappato quindi un discreto ritocco verso l'alto dei suoi emolumenti, pur di completare - a questo punto - una carriera ferrarista che diverrebbe lunga 13 anni.

Schumi si ritirerebbe nel 2009 alla vigilia dei 40 anni. Una notizia che è passata da fonti affidabili, garantita al 99,9%, e che si sta diffondendo a macchia d'olio in Germania.

Raikkonen, invece, avrebbe firmato per 20 milioni l'anno fino al 2011. Il passaggio del finlandese in Ferrari, ormai data per confermata da mesi, viene accreditata anche dall'ambiente dela McLaren stessa. Ron Dennis, patron del team anglotedesco, avrebbe detto: "Raikkonen dice che se ne vuole andare? Faccia pure, posso trovare un nuovo pilota anche domani".

Un dreamteam ferrarista, quello con Schumi e Raikkonen, che viene completato con la conferma in arrivo dell'attuale gruppo di lavoro guidato da Jean Todt, Ross Brawn e Paolo Martinelli fino al 2008.

Alicesport

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar, 2006 10:55 am 
Non connesso
Bam l' anti SPAM

WLM: moramattia@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar, 2006 2:58 pm 
Non connesso
Succhia ruote

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar, 2006 6:15 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar, 2006 6:17 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 mar, 2006 10:22 pm 
Non connesso
venticello

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr, 2006 6:03 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Raikkonen "apre" a Schumi o Rossi

Con le continue voci che lo danno come possibile prossima guida Ferrari, Kimi Raikkonen non si sbilancia su un eventuale futuro a Maranello sia con Schumacher che con Rossi come compagni di squadra: "Io alla Ferrari? Soltanto voci - ha detto - Non mi pongo problemi sui colleghi di scuderia, con Schumacher correrei volentieri". Ed ancora: "In coppia con Vale Rossi mi piacerebbe, lui è fortissimo e molto divertente".

Iceman, questo il soprannome di Kimi Raikkonen, uomo di ghiaccio in pista e fuori, nel lavoro e davanti a taccuini e microfoni. Il pilota della McLaren non si sbilancia su ciò che potrà accadere e non dà ascolto a chi gli prevede un futuro a Maranello. Pertanto il finlandese non si pone il problema di quello che sarà perchè troppo concentrato sul presente nel tentativo di vincere non più solo Gran Premi ma qualcosa di veramente importante. Il freddo Kimi è rimasto sorpreso quando gli hanno fatto sapere che è molto amato in Italia: "E' bello scoprirlo - ha detto - Forse è perchè ho lavorato in Sauber che all'epoca era motorizzata Ferrari". Ed a proposito di Ferrari, la voce che è rimbalzata nelle ultime settimane ha parlato di un accordo triennale del team di Maranello con il finlandese sulla base di 28 milioni di euro all'anno: "Solo voci", si è apprestato a smentire Raikkonen.

E' innegabile, tuttavia, che l'acquisto da parte della McLaren di Fernando Alonso lo abbia infastidito a tal punto da indurlo a pensare di lasciare la scuderia: "Non scelgo io i miei compagni - ha chiarito - Per cui quando ho saputo di Fernando, mi sono limitato a prenderne atto". Il che tradotto al futuro potrebbe anche significare una pacifica e serena convivenza con Schumacher in Ferrari: "Si correrei anche con Schumi in Ferrari", ha precisato. Su un eventuale possibilità di ritrovare Valentino Rossi, estimatore di Raikkonen, nella scuderia del Cavallino il pilota finlandese si dice favorevole: "Mi fa piacere essere apprezzato da un pilota talmente forte da poter scegliere tra diverse opzioni: moto, rally e formula 1. Ma ripeto non pongo condizioni sui compagni". E Rossi sarebbe un compagno davvero molto diverso dagli altri: "Si è vero. Lo lo trovo molto simpatico, lo trovo un tipo divertente. Però troppe cose devono ancora accadere".

Il direttore della Ferrari Jean Todt ha espresso più volte parere positivo su Raikkonen, considerandolo un campione in pista e una brava persona fuori: "E' un giudizio che mi fa piacere, anche perchè arriva da una delle persone più abili e capaci della Formula 1". Dunque, il gelo nei confronti di Alonso, l'apprezzamento manifestato per l'eventuale lavoro in coppia con Schumacher ed anche con Valentino Rossi, sono dei segnali tangibili di schermaglie ormai neanche più tanto nascoste... e se son "Rosse" fioriranno.

TGCOM

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 apr, 2006 6:07 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Per Kimi :cincin:

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Tutti gli orari sono UTC+01:00