Dalla Gazzetta
HOMESTEAD (Usa), 26 marzo 2006 - Il pilota statunitense Paul Dana è morto per le ferite riportate in una violentissima collisione durante il warm up della corsa inaugurale della stagione IRL IndyCar, sul circuito di Homestead-Miami Speedway.
Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un altro pilota, Ed Carpenter (il figliastro del fondatore Irl Tony George) che è ricoverato a Miami ma non è in pericolo di vita. Dana, 30 anni, già giornalista specializzato, aveva debuttato nelle ultime tre gare della scorsa stagione, ottenendo un 10° posto proprio sul circuito della Florida. Dana è finito in piena velocità contro la vettura di Carpenter, che aveva urtato le protezioni per poi essere rimbalzata verso il centro pista.
Bobby Rahal, co-proprietario del Rahal Letterman Racing, per il quale Dana correva in questa stagione, ha fatto sapere che le altre due vetture, guidate da Danica Patrick e Buddy Rice, saranno ritirate dalla gara. "E' un giorno nerissimo, una tragedia", ha detto. Ai soccorsi sono stati necessari 15 minuti per estrarre i due piloti dalle macchine: la sessione non è più ripresa. Entrambi sono stati portati in elicottero al Jackson Memorial Hospital di Miami: Dana è morto poco dopo.