Non farsi male nelle cadute è talvolta questione di culo, ma non sempre, anzi. Ci vuole abilità anche in quello: per esempio, avere la capacità di mantenere rilassata la muscolatura durante il volo o la scivolata, può scongiurare fratture e lesioni muscolari, in quanto si lascia maggior "tolleranza" di flessione alle ossa. Evidentemente Rossi ha anche questa capacità. Poi c'è anche la frequenza delle cadute: Rossi non cade mai, non perché ha culo, ma perché è capace come pochi altri di un eccezionale controllo del mezzo. E in questo è anche aiutato dalle gambe lunghe. Poi c'è anche il caso, ovviamente. Quando ti ritrovi sdraiato in mezzo alla pista il fondoschiena assume una grande rilevanza...
Detto questo, non so se Rossi rivincerà il mondiale. Di certo sarà della partita e, come disse Capirex, chi vorrà prendersi il suo trono, dovrà fare i conti con lui. E sarà durissima, per gli altri. Poche storie, Pedrosa è un fenomeno e Melandri un fuoriclasse, però attualmente il migliore è ancora lui, Rossi.
Su chi parla di ridimensionamento di Pedrosa, vorrei fargli notare che mi pare una grossa baggianata, con tutto il rispetto: come si fa a parlare di RIDIMENSIONAMENTO di un pilota che ha corso 5 gare di motogp????
Ridimensionamento da cosa? Vi pare ridimensionato un pilota che all'esordio si ritrova subito tra i principali pretendenti al titolo? Mi pare ovvio che un Pedrosa costantemente tra i primi, rappresenta un esordio eccezionale in motogp, altro che ridimensionamento. E' giovane e fortissimo, ma giovane appunto. Sia come età che come militanza nella classe regina. Quindi non facciamo che se vince una gara è Dio e se la domenica dopo arriva 3° (oh,
terzo, mica 'esimo.....
) è ridimensionato....