Dopo lo spavento di ieri questo commento mi pare proprio inadeguato, inelegante ed antisportivo.
Cito integralmente il “Sig.” Zunino
da Repubblica di oggi ... e NON sottoscrivo nemmeno la punteggiatura ...
““
A parte esagerazioni sulla resposabilità di Gibernau … che pur se antipatico non mi pare tanto più “colpevole” dell’incolpevole Capirossi, che, dalle immagini di Eurosport, ha avuto un piccolo scarto mentre era chiuso fra Gibe e gli altri alla sua dx, ed a parte i commenti da querela sui commentatori, che ahimè non ho potuto ascoltare, come può sostenere il contrario della verità???
La “fortuna” di Rossi in questa circostanza sfortunata, per quelli coinvolti nell’incidente, fortunatamente senza conseguenze gravi, è stata vera sfortuna!!!
I fatti sono che Rossi dalla Pole era strafavorito e che l’avversario più temibile per il campionato non ha avuto avversari per piazzarsi secondo ... il che ha reso la rimonta più lenta ... la più lenta possibile, dando per scontata la Vittoria di Rossi ...
Capirossi, purtroppo, non sembrava essere oggi nelle condizioni di aspirare ad un podio ...
Qui il vero “fortunato” è stato Haiden ... ma poi sono daccordo con lo Zio Tazio:
“LA FORTUNA NON ESISTE” e sicuramente non ha parte nei risultati ripetuti ... è chiaro che deviazioni dalla norma ed eventi casuali esistono ... ma non alterano la sostanza delle cose ...
CHI HA TALENTO VINCE E ZUNINO NON MI PARE POSSA VINCERE NEMMENO IL CAMPIONATO DEI ROSICONI ...
L’accostamento poi fra la “fortuna” di Rossi e la “fortuna” di non avere subito conseguenze gravi da parte dei piloti coinvolti nella carambola ... SENZA PAROLE ...
CIAO a tutti ...
Lorenzo