LIONE - Questa sera Max Biaggi verrà operato a Lione, dal professor Coillard, per ridurre la frattura alla caviglia sinistra riportata nella caduta avvenuta sabato durante un allenamento su un Supermotard.
Il Dottor Costa, responsabile della 'clinica mobile' e sempre vicino ai piloti, ha stabilito una prima stima sui tempi di recupero: 'L'intervento sarà piuttosto delicato. Ci saranno due equipe mediche per assicurare una perfetta sintesi dell'osso rotto. Dopo l'operazione Max dovrà portare una valva rigida per quattro settimane e potrà tornare in pista solo dopo sei. In tempo comunque per i test malesi'.
E' proprio il futuro del romano ad essere un po' meno chiaro. Con questo infortunio, la Honda dovrà affidare gli importanti test di fine novembre, oltre che ad Hayden, anche ad un altro pilota. La logica imporrebbe Sete Gibernau ma il suo team manager Fausto Gresini non ne è così certo: 'Non è detto, non è così che ragionano i giapponesi. Noi comunque non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale in merito'.
La Honda, per lo sviluppo invernale, potrebbe scegliere dunque di aspettare il centauro italiano che, per salire in sella alla moto ufficiale HRC, ha accettato la separazione dal suo sponsor storico, la Camel, per passare a quello della Honda. Cosa che Gibernau non ha accettato rimanendo fedele alla Telefonica che, oltre ad un lauto assegno annuale, gli ha dato fiducia anche quando non lottava per le posizioni di vertice.
libero.it
hai capito il gibernello, aveva la possibilita' di andare in hrc, ma per l'assegnetto e' rimasto in telefonica e poi si lamenta che non e'/sara' ufficiale
invece biaggi ha lasciato l'amata camel per andar a far parte della squadra ufficiale ed essere supportato come si deve
BRAVO MAX
|