Penso, innanzitutto, ke la Dorna abbia sbagliato a inserire nel calendario del motomondiale la gara sul circuito di Laguna Seca, perché per la sua difficoltà mi sembra più un circuito di motocross che da MotoGP. Fare 32 giri su un circuito il cui asfalto rovente mette a dura prova le gomme(è una prova Vermeulen, ke è totalmente decaduto nell'ultima parte di gara) è da matti. Per l'argomento gomme io so solo ke Pedrosa e Hayden hanno montato gomme dure sia per l'anteriore ke per la posteriore. Forse Rossi ha montato gomme con mescola un pò più morbida, fiducioso del fatto che lui può fare una gran gara a gomma finita. Ma, a mio parere, penso anke ke questo circuito mette a dura prova non solo le gomme ma anke la moto stessa. Forse sono state proprio le temperature alte a contribuire nel surriscaldamento del motore della Yamaha; ma è anke vero ke il motore della Yamaha è particolarmente delicato ed è probabilmente dovuto al fatto ke negli ultimi 2 anni c'è stata una grande smania nell'equiparare le prestazioni della Yamaha, ke è parecchio cresciuta, a quelle della Honda. L'ha detto Rossi, lo dico ank'io: campionato sfortunato.
2 zeri nella stagione (uno a Le Mans, ritiratosi a 7 giri dal termine quando improvvisamente il suo motore si ammutolì e un altro a Laguna Seca), un 14°posto a Jerez dopo la botta con Elias(ke per me è partito come se fosse l'ultima gara del Mondiale) mi danno proprio l'idea ke questa sfortuna arrivata tutta in un sol colpo(e proprio a Rossi, ke è stato un pilota anke fortunato) sia frutto di una maledizione (di ki poi?) e concludo con questo quesito: CHI HA GUFATO ROSSI? Nel caso in cui Rossi non vinca il mondiale mi dispiacerebbe tanto; in fondo è stato lui a farmi amare il motociclismo. Inoltre tutti dicono ke lui è l'uomo delle sorprese, quindi avrò sempre fiducia in lui.
_________________ I'm gonna live today like it's my last day
|