Sinceramente per Rossi la vedo molto dura. Vero è che Valentino è capace di quello che non ti aspetti, ma i punti sono tanti e la RCV del team HRC è una moto strepitosa e Hayden non farà sempre come a Brno. Credo che alla fine sarà Nicky il campione del mondo, ferme restando le mie riserve sul suo valore, se paragonato a Rossi, Capirossi, Melandri e Pedrosa. E se così sarà lo applaudirò ed il suo titolo sarà meritato anche se aiutato da qualche circostanza diciamo così...favorevole. Di certo sarà il primo ed ultimo perché Hayden non mi pare il pilota da poter fare il mattatore di un'epoca, ma una specie di KRJ, anch'egli buon pilota che fu campione anche grazie ad una leggera dose di buona sorte. Ma siccome le mie previsioni non vi convincono (anche se sul rendimento di Pedrosa sono stato tra i pochissimi a prenderci quest'inverno...ma le eccezioni servono a confermare le regole
), diciamo che se non dovesse essere campione Hayden, vedo Pedrosa messo meglio di tutti. Mi spiego: è vero che allo stato attuale, probabilmente, è quasi impossibile che Dani possa sorpassare Rossi in gara, pfq su questo ha ragione. PErò bisogna considerare che non è detto che per stare davanti a Rossi, Dani debba per forza affrontarlo; può anche partire davanti a lui o partire meglio di lui ed andarsene. Insomma, nelle prossime gare possono succedere tante cose ed escluderne alcune può essere azzardato. PEdrosa è un pilota determinato e consistente, cocciuto, freddo e scevro da timori reverenziali. Gli manca la staccata e la guida sul bagnato, lo sappiamo, ma per il resto è davvero un grande pilota, al di sopra anche delle mie aspettative, nonostante fossi un suo estimatore dai tempi della 125. Oltretutto ha una certa continuità di risultati, per cui presumibilmente lo vedremo più o meno sempre tra i primi. Questo significa che potrebbe restare al vertice fino alla fine. Di conseguenza giocarsela con gli altri.
Rossi dovrebbe invece vincere tutte le gare, vista la consistenza dei due che lo precedono in classifica. Ovvio che il filotto è nelle possibilità del pilota, ma gli altri non stanno a guardare ed a gente come Melandri e Capirossi non frega proprio nulla di aiutare Rossi a vincere il mondiale. Anche loro vinceranno altre gare e sottrarranno altri punti al Fenomeno, molto facile. Insomma, io mi sto divertendo perché la situazione è intricata ed incerta. Ma solo perché in testa c'è uno che non è il massimo dell'affidabilità. Ci aspetta un autunno caldo....
Ah, mi sono scordato di dare il voto......
....però preferisco commentare astenendomi, perché non sono convinto di nessuna delle risposte