Oggi è lun 23 dic, 2024 4:19 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Complimenti a Bautista !!!
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 5:22 am 
Non connesso
k9

!!! Bravo il nuovo campione del mondo 125.... :x :x :x :x

Spero di trovare una nuova casa...

Forse, dopo tanto errare, ho trovato una nuova casa 01/03/2014.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 6:28 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana
Campione del Mondo :cincin:

Immagine

Immagine

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 8:38 am 
Non connesso
charmed

Sito web: http://www.simoncelli-pasini.tk

WSS600 2006 --><--

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 8:44 am 
Non connesso
Pignasecca e Pignaverde

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 9:05 am 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 9:34 am 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 2:23 pm 
Non connesso
Gilles Vive!

WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com

io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 3:04 pm 
Non connesso
charmed

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 3:40 pm 
Non connesso
charmed

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 3:46 pm 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 17 set, 2006 3:46 pm 
Non connesso
charmed

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 set, 2006 5:25 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Dall’inviato

MOTEGI - Il suo primo successo, Alvaro Bautista l’ha centrato all'inizio del Mondia­le, a Jerez. L’ultimo, domenica a Phillip Island, in Australia, davanti a Mika Kallio e Mattia Pasini. E gli è valso il primo titolo iridato della carriera.
Avrebbe potuto, il Brad Pitt in sedicesimo della 125, limitarsi a fare un compitino, vi­sto il vantaggio in campionato, ma poiché il pilota finlandese lo aveva sfidato - gli fosse arrivato davanti la festa sarebbe stata ri­mandata a Motegi - l’Achille di Talavera de la Reina (Toledo), 22 anni il prossimo 21 no­vembre, ha scelto la via più impervia, ma anche la più bella, centrando la settima vit­toria della stagione.
CHE NUMERI! - Successi a parte, il suo è sta­to un campionato trionfale, grazie ad un ruo­lino di marcia impressionante: dodici podi su tredici gare disputate. Come se non ba­stasse il suo peggior risultato - un quarto po­sto in Francia - è arrivato a causa di noie meccaniche.
Grazie a ciò Alvaro - mi raccomando, l’ac­cento sulla prima “A”, ci tiene molto - po­trebbe raggiungere e superare il record di 321 punti stabilito da Rossi nel 1997: attual­mente Bautista è a quota 280. Ha a disposi­zione 75 punti per riuscirci, ma per poter veramente paragonare il risultato con quel­lo di Vale dovrebbe riuscirci con 15 gare, cioè 50 punti. Può farcela. Ha il carattere che serve.
Bautista appartiene alla categoria di pilo­ti nati in sella: salito per la prima volta su una minimoto a soli tre anni, a nove ha fat­to la prima gara. « E’ stato mio padre, un grande appassionato di motori, a insegnar­mi a guidare - racconta Alvaro, con un sor­riso da un orecchio all’altro - Ho iniziato nel motocross, ma in un viaggio ad Alicante mi sono innamorato delle minimoto. E lì ho in­contrato Jorge Lorenzo, Joan Olive, Angel Rodríguez. Piloti che frequento ancora» .
VINCENTE - Vicecampione di Madrid già al­la seconda stagione, Bautista è il migliore per tre anni di fila (1995, 1996 e 1997) ed è proprio nel 1997 che passa alla 50cc e con­quista il suo primo podio. Nel 1998, conti­nua con la Coppa Aprilia 50cc e giunge ter­zo dietro ai già noti Olive e Lorenzo. Nel 1999 esordisce nella 125cc, ed è quinto nel­la Coppa Movistar organizzata da Alberto Puig. Nel 2002 è secondo nel campionato spagnolo 125cc ed è nello stesso anno che avviene il suo esordio mondiale a Jerez, pri­ma di entrare a fare parte definitivamente del Continental Circus la stagione seguente con la squadra di Clarence Seedorf. Addi­rittura quarto in Australia ed ovviamente stracampione spagnolo nel 2003, il 2004 lo vede per la prima volta sul podio con un ot­timo secondo posto a Donington, che lo fa diventare una delle promesse per il 2005. Una stagione che si rivelerà un disastro. Il team passa alla Honda ed Alvaro non si adat­ta. Finisce in quindicesima posizione e mol­ti tendono a dimenticarlo, tranne ovviamen­te Jorge Martinez Aspar, che gli mette a di­sposizione una delle sue Aprilia per il 2006. E’ la sua fortuna.
«La seconda. Perché la prima è stata quel­la di avere sempre l’appoggio totale della mia famiglia - spiega con orgoglio il neoiri­dato - Non solo mio padre, ma anche mia madre e i miei fratelli che dicevano: “Corra pure lui, è il suo sogno”» . Oggi a Talavera de la Reina una strada porta il suo nome... Un sogno realizzato, che però ha avuto anche momenti duri. «Pilotare è bellissimo, l’unica cosa negativa sono le cadute: mi sono rotto tibia e perone, la clavicola e un mignolo del piede. Quando guido, però, non me ne ricor­do: penso solo ad andare veloce» .
SALTO - Il prossimo anno anche di più: nei piani di Bautista, infatti, c’è il passaggio in 250. Sempre con Aprilia, sempre nel team dell’ex iridato Jorge Martinez detto “Aspar”.

« Il mio pilota preferito è stato Michael Doohan - confessa Alvaro - Rossi è di un’al­tra galassia, ma il mio idolo è Mick» .
Qual è stata la tua preparazione domenica scorsa prima della gara? «La solita. Mi sono alzato due ore prima del warm up, doccia, colazione a base di frutta e mezzora prima mi scaldo un po’, faccio stretching per muo­vermi bene sulla moto. In vista della gara bevo molto, altra frutta, un po’ di prosciutto. Poi, quando mancano trenta minuti al via, mi concentro, mi isolo e penso solo alla ga­ra. E’ molto importante essere tranquilli, ri­lassati » .
Per lui, parlano i risultati.
Spinto dal padre, Alvaro («con l’accento è sulla prima “A”») salì in sella a 3 anni e corse la prima gara a nove Adorava il motocross La svolta arrivò in un viaggio ad Alicante E oggi c’è una strada che porta il suo nome «Il mio idolo è Doohan, anche se Rossi è di un’altra galassia». E lui può soffiargli un record

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 set, 2006 5:43 pm 
Non connesso
El Mariachi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 set, 2006 10:21 pm 
Non connesso
charmed

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 set, 2006 10:28 pm 
Non connesso
Gilles Vive!

WLM: tanis_mezzelfo27@hotmail.com

io e kenny siamo compagni di merende...l'ha detto kabuno :angelo: http://s5.bitefight.it/c.php?uid=26622

Tutti gli orari sono UTC+01:00