Era uno dei tecnici più apprezzati della Casa di Noale dove lavorava da oltre vent’anni. Nel settore racing contribuì ai successi dei motori RS 125 e 250
E’ scomparso uno dei tecnici più apprezzati dell’Aprilia, Sergio Bonaldo. Aveva solo 52 anni e soffriva di un male incurabile.
Entrato in Aprilia nei primi Anni ’80 come tecnico addetto al cross, Bonaldo nel 1991 fu uno dei maggiori artefici della vittoria del Mondiale Trial del 1992 con Tommy Avhala.
Nel 1992 l’ingresso nella sezione “road racing” di Aprilia dove si occupò dei motori delle RS 125 e 250. In quell’anno, grazie anche alle doti di Bonaldo, Aprilia e Gramigni diventarono per la prima volta campioni del mondo della 125.
Le esperienze di Sergio Bonaldo hanno abbracciato ogni parte della vita di Aprilia Racing. La sua competenza sui motori a disco rotante era stata messa anche a disposizione del Team di Jorge Martinez, oggi campione del mondo della 125 con Alvaro Bautista. Attualmente era uno dei responsabili della gestione delle RSV250LE, la versione clienti della RSW ufficiali, delle quali ne curava l’assistenza tecnica in pista.
I funerali di Bonaldo si terranno nella Parrocchia di Catena di Villorba, in provincia di Treviso, alle ore 15,30 di giovedì 5 ottobre.
Alla sua famiglia e all’Aprilia le condoglianze della redazione di motonline.com e di Dueruote.
motonline.com
...condoglianze.
_________________
|