Il forlivese ha prolungato per altre due stagioni il contratto con il team Humangest. Nel 2007 ancora 250, poi il salto in MotoGp
di Stefano Borzacchiello
L’avventura di
Andrea Dovizioso (nella foto) e la Honda va avanti, la conferma è arrivata poche minuti fa quando il pilota forlivese ha messo la firma sul contratto che lo lega per altre due stagioni al team Humangest di Cirano Mularoni.
Il progetto della Honda è finalizzato a portare Dovizioso in MotoGp nel 2008, quindi sfuma l’ipotesi del suo passaggio fin dalla prossima stagione che lo vedrà ancora al via della 250, da campione del mondo o da vice lo scopriremo in queste due ultime gare.
Il distacco da Jorge Lorenzo è ora di 27 punti e l’inferiorità della Honda rispetto alla moto di Noale su certe piste è evidente, ma non è detta l’ultima parola e la determinazione di Dovizioso potrebbe ribaltare la situazione e consegnare al forlivese il titolo della duemmezzo.
Andrea per il Gp del Portogallo si sente motivato e ha dichiarato:“Il circuito dell’Estoril non è particolarmente interessante, ma qui sono sempre andato bene perché nelle piste lente riesco a sfruttare al meglio il potenziale della mia Honda RSW, grazie anche a traiettorie particolarmente efficaci. Mancano solo due gare alla fine del campionato e 27 punti non sono certo facili da recuperare, ma vado in Portogallo con l’obiettivo di vincere e quindi ridurre il distacco da Lorenzo”.
motonline.com