Oggi è ven 10 gen, 2025 1:41 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 1:33 am 
Non connesso
Mr. Beer

Grinta Melandri:"Rossi è battibile"
"Il ko farà male a lui e bene a noi"
Marco Melandri, in un'intervista al Corriere dello Sport, suona la carica e dà un gran colpo di gas verso quel titolo mondiale che, dopo la caduta di Re Valentino, sembra finalmente alla portata. "Il punto focale - dice il ravennate - è che Rossi è stato sconfitto e questa è una cosa che ha fatto male a lui e bene a tutti gli altri. Il futuro? La Ducati mi ha cercato e sono stato tentato. Il mio contratto è annuale, poi...".

Quello che è appena andato in archivio, è stato un anno particolare per il mondo della MotoGp. Valentino Rossi ha perso e, per la prima volta, è sembrato che anche il Dottore sia un essere umano e, per questo, non infallibile. Il primo e inatteso tonfo del pesarese è stato sfruttato a pieno da Nicky Hayden, ma la vittoruia dell'americano è stata un toccasana per tutti i piloti del mondiale, quasi rassegnati ad essere spettatori privilegiati di un'epopea senza fine.

Così, Marco Melandri, che di Rossi è stato amico e ora è un collega ammirato, prova a dipingere il nuovo scenario per il Corriere dello Sport e, mostrando una grinta che sembrava quasi aver smarrito arrancando dietro i tubi di scarico della M1 del centauro di Tavullia, non nasconde i suoi propositi iridati. "Il mio obiettivo è quello di lottare per il titolo - dice -. Quest'anno non è stato possibile: non mi sono mai sentito davvero a mio agio sulla Honda del 2006". Idee chiare e poche scuse, soprattutto ora che la debacle valentiniana ha aperto uno sguardo su un mondo finora sconosciuto. "Quella appena terminata è stata una stagione speciale - spiega il pilota ravennate -. Valentino Rossi non è stato imbattibile. Ecco, questo mi sembra il punto focale: Valentino è stato sconfitto. Questa è una cosa che ha fatto male a lui e bene a tutti gli altri. Ciò ci porterà, nella prossima stagione, a un campionato ancora più combattuto di quello appena terminato. I cambiamenti tecnici, poi, faranno il resto". Il pensiero di Melandri, dunque, corre avanti, nel nuovo universo delle 800, e i test sorprendenti di marche al gancio nelle ultime stagioni, confermano l'impressione che qualcosa possa davvero essere diverso d'ora in avanti. "Avete visto la Suzuki nei test di Valencia? Psicologicamente, questo nuovo inizio, è una cosa della massima importanza, perché ci rimette tutti sullo stesso piano".

E il futuro non così immediato? Le voci di un contatto tra il pilota Honda e la Ducati durante la scorsa stagione, trovano finalmente la conferma dell'interessato che, in realtà, non è rimasto per nulla insensibile alla corte della Rossa su due ruote. "Ho firmato un contratto annuale con Gresini - rivela -, perché in questo mestiere ci si mette in discussione dopo ogni stagione. Mi ha cercato la Ducati, sono stato tentato. Per il futuro non si può dire nulla: mai dire mai".

FORZA I Melandri :ola:

:oo: :cincin: :-D :cincin:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 9:05 am 
Non connesso
Medaglia d' Argento 2009

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 10:04 am 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 10:10 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 11:18 am 
Non connesso
sputerista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 11:33 am 
Non connesso
El Torquemada

Sito web: http://www.jsbach.org

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 12:20 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 12:28 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia

Bè ... per lo meno ci vuole provare.

Mette un bel paio di gomme nuove, e se si trovasse ad avere da subito un buon feeling con la nuova moto, magari gli arriva anche la continuità e quindi la possibilità per combattere per il campionato.

Quello che non mi trova daccordo è che la sconfitta abbia fatto male a Valentino.
Secondo me l'esperienza di aver perso il mondiale lo renderà più forte e più difficile da battere rispetto a prima.

:bunnygo:

ImmagineImmagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 1:01 pm 
Non connesso
Italian Stallion

WLM: digiacomo_marco@fastwebnet.it
Località: Chi rompe caga....e i cocci sono suoi e dei buoi dei paesi suoi

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 1:48 pm 
Non connesso
sputerista

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 nov, 2006 6:38 pm 
Non connesso
sputerista

Penso, forse sbagliandomi, che ogni pilota, o quantomeno ogni top rider pensi di potere battere Rossi. Non si corre in moto senza le giuste motivazioni. Poi io sono fra quelli che pensano che il principale avversario di Rossi quest'anno sia stato un calo di motivazioni, almeno nei test invernali e nella prima parte del campionato. In questo senso me lo aspetto più forte che mai nella prossima stagione. Quello che spero è anche che quanto accaduto porti maggiore equilibrio nei giudizi sul valore dei piloti, anche se non si chiamano Rossi, ed anche sull'importanza di tutte le componenti, intendo dire pilota e moto ma anche team, che contribuiscono ad una vittoria, evitando tanto gli estremismi di mamma honda(prendo il primo bischero di pilota giapponese, gli metto un razzo sotto il culo e vinco il mondiale), che quelli da supertifoso rossista più che da Rossi stesso( Valentino vincerebbe anche su una WCM). Fra tutte le componenti poi il team, e i rapporti pilota-team mi sembrano quelle ingiustamente meno prese in considerazione. Un po' troppo lungo. Ciao

Tutti gli orari sono UTC+01:00