250cc - Manuel Poggiali definitivamente a piedi nel 2007?
13-12-2006
Non c'è futuro agonistico per Manuel Poggiali nel 2007. Questa è l'ultima notizia in ordine di tempo in merito al pilota sammarinese ex-iridato di 125cc (Gilera, 2001) e 250cc (Aprilia, 2003), a cui ormai sembra prospettarsi un anno sabbatico pur sempre pagato dalla KTM, casa con la quale resta legato contrattualmente anche per la prossima stagione. Poggiali, respinta l'offerta del team Sterilgarda Berik per il Mondiale Superbike con una Ducati 999 ex-ufficiale, ha cercato in queste settimane di restare nella 250cc: un primo contatto con la squadra sammarinese WTR, al quale è conseguita una trattativa con il team Campetella non hanno portato i risultati sperati.
La disponibilità di un mezzo poco competitivo (al massimo una Aprilia LE) ed il reperimento di sponsor personali per coprire l'operazione sembra aver convinto Poggiali a prendersi un anno di stop, aspettando tempi migliori ed una chiamata all'altezza del suo curriculum.
Fa davvero specie e sensazione pensare che un bi-campione del mondo, fino a pochi anni or sono uno dei vanti del nostro motociclismo, sia costretto ad una scelta così radicale. Sulla carta con degli aspetti negativi e problematiche la cui risoluzione pare difficile, con la consapevolezza di giocarsi la carriera, non solo un anno di inattività.
Alessio Piana
non riesco a trattenermi...un tempo Manuel Poggiali era visto come un potenziale erede di Rossi , prima dell'avvento di Pedrosa , almeno il primo anno e relativo titolo in 250 , certo gli ultimi 2 anni non ha fatto niente ,ma non capisco come mai e' rimasto a piedi
possibile che non riesca a sbloccarsi ? Secondo me il titolo in 125 e in 250 li ha conquistati meritatamente e in piu' e' ancora giovane.....comunque in sintesi, sono molto dispiaciuto. Ciao