Oggi è ven 10 gen, 2025 2:15 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:33 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:45 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:46 pm 
Non connesso
Indiana Jones

Sito web: http://maxspark.altervista.org
WLM: massimo_bucca@hotmail.com
...non ho mica capito se Scalera pensa all'esistenza o meno della polleria!?!?

:-o

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:46 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief

NUOVI RIVALI Dopo Valencia, ha confermato di essere il più veloce con la GSV-R: il “bello” del paddock può puntare ad un titolo che manca dal 2000
Hopkins, follia e talento per rilanciare la Suzuki
Dall’inviato
SEPANG - L'aquila che John Hopkins por­ta tatuata sulla schiena è rimasta coperta dalla tuta di pelle, ieri. Il pilota che negli anni passati era solito prendere il solo a torso nudo nella corsia dei box è infatti stato completamente assorbito dai test. Unica consolazione: la nuova fidanzata che gli ha fatto compagnia quando, fra un turno e l'altro, il grintoso 'Hopper' si raffreddava sedu­to dietro ad un ventilatore. E' ormai un mesetto che l'ameri­cano di origine inglese, o me­glio l'inglese trasferitosi negli States, è sotto osservazione. Il merito, comunque, non è solo della nuova GSV- R 800 che va come una freccia: Hop­kins ci mette del suo. E poi quel suo stile ' appeso' ai mezzi manubri, è fantastico da vedere.
John è un funambolo vero, ed un vero pazzo scatenato nella vita privata. Tanto che quando gli riferiamo che in giro si di­ce che i suoi tempi siano frutto di gomme da tempo e tanta benzina, sorride.
« Io so come ho girato - dice - ho fatto il mio miglior tempo con una gomma da ga­ra usata che aveva addosso circa 25 giri. Quindi mi ritengo soddisfatto » .
Non mente il pilota della Suzuki. Con quel pneumatico ha fatto quattro giri velo­ci: 2' 04' 169, 2' 02' 738, 2' 03' 621 ed il suo migliore, 2' 02' 277. Rossi, per esempio, nel suo miglior run ha realizzato un 2' 04' 793, 2' 04' 148, 2' 03' 499 e il passaggio più veloce in 2' 03' 185. Qundi John non mente.
« La nuova Suzuki va bene ­ riprende a spiegare - qui, per la prima volta abbiamo anche potuto di­sporre di un telaio nuovo. La moto, ora, è più rifinita, rispetto a quella del 2006, che aveva un sacco di fili in giro. Il fatto è che noi abbiamo corso per tutto l'anno passa­to pensando a questo nuovo modello. An­che per quanto riguarda il consumo non abbiamo preoccupazioni. Tutti pensano che noi stiamo provando senza tenerne conto, ma sarebbe un suicidio. La GSV- R 800 va forte perché si guida bene. In pista ho incontrato Capirossi con la Ducati ed in curva ero più veloce di lui. Loris era più rapido sul rettilineo, ma non di molto. An­che noi siamo migliorati, e comunque le gare non si vincono sul dritto » .
Nel box sia lui che Chris Vermeulen, l'ex pilota della Superbike approdato alla Mo­toGP l'anno passato, dispongono di due moto.
« Ho iniziato i test con il vecchio telaio, poi ho proseguito con il nuovo, che mi sod­disfa di più. Ora inizierò a provare le gom­me Bridgestone evoluzione. Se le cose con­tinueranno ad andare così quest'anno lì davanti ci saremo anche noi » .

L'ultimo titolo della Suzuki risale al 2000: lo vinse Kenny Roberts Junior. Pri­ma di lui ci riuscì il mitico Kevin Schwantz, nel 1993. Nel 1981 e 1982 a con­quistare il titolo iridato con la Gamma 500 furono i nostri Marco Lucchinelli e Fran­co Uncini.
p.s.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 4:58 pm 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
fonte motonline:

Sepang (MAL) - Giornata torrida con il sole che picchia come una lama e le solite Suzuki che folleggiano nei test di Sepang. Il miglior crono lo fa segnare John Hopkins, nella sessione del mattino mentre il terzo tempo è del compagno di squadra Chris Vermeulen, autore anche della miglior simulazione di gara.

Tra loro spunta Colin Edwards e qui la questione si fa interessante perché anche se il tempo di Rossi è solo il quinto della giornata, i più attenti osservatori segnalano che la Yamaha, assieme alla Suzuki (che però ha sei mesi e passa di sviluppo in più) è la miglior moto del lotto.

Oggi nonostante la fatica, con il termometro sempre vicino ai 40 gradi piloti sono stati in sella o nel box otto ore, ma c'è chi sorride.
Valentino Rossi, ad esempio.
"Abbiamo deciso di provare la simulazione perché domani potrebbe piovere ed era meglio farlo alle condizioni migliori. Provare la gara è stata una cosa importante perché è la prima volta che lo faccio con la 800:quindi un bel test per la moto e per le gomme".
-Sei contento dei tempi?
"Si, magari dobbiamo migliorare il comportamento in frenata, ma la moto è bella da guidare e anche divertente, persino con questo caldo".
-Siamo vicini alle prestazione della mille?
"Sul giro secco no, ma sul passo di gara più o meno si. Anche perché le gomme sono meno stressate".
-Come il pilota?
"No, anche se la moto è più facile da guidare, ma sono io a non essere in forma come durante il campionato. Gli ultimi sette giri dei venti fatti sono stati duri. Però una simulazione ha il potere di motivarmi parecchio".
- Oggi la Michelin vi ha fatto provare le 16 pollici anteriori, la nuova frontiera come ti sembrano? "Come tutte le cose all'inizio, ci sono punti positivi e altri meno, però mi piacciono".
- La moto ne risente, cosa cambia con un anteriore più piccola di diametro?
"Non cambia carattere radicalmente, ma è ovvio che vada settata, ma mi sembra che sia più reattiva nei cambi di direzione e stabile. In ogni caso dà un buon feeling come si richiede ad una buona anteriore".
- Domani che fate?
"Altre prove di gomme e una modifica alla forcella per migliorare in frenata, ".
-La Suzuki continua a volare?
"Si, ma c'è anche Colin li davanti".
Come a dire: la Yamaha risponde presente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 5:00 pm 
Non connesso
Amministratore Occhio di Falco

Sito web: http://www.duparchotel.it
WLM: kirby@libero.it
ora iniziano con le gomme da 16''... non e' che fra un po' piu' che moto saranno scooter? ... con quei ruotini :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 5:03 pm 
Non connesso
Testa fusa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 5:55 pm 
Non connesso
Il Bell' Addormentato nel Bosco

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 gen, 2007 6:38 pm 
Non connesso
Testa fusa