Montezemolo: "Rossi? Siamo vicini"
La Fiat ottimista su sponsorizzazione
Fiat e Valentino Rossi sono sempre più vicini. Le indiscrezioni dei giorni scorsi che annunciavano una trattativa tra la casa automobilistica e il centauro di Tavullia per una partnership commerciale, che porterebbe il marchio di Torino sulle carene della Yamaha del Dottore, sono state confermate da Montezemolo in persona. "Aspettiamo annunci ufficiali, ma non siamo lontani", le parole del presidente della Fiat.
Che la voce fosse destinata presto a diventare qualcosa di più dei soliti rumors che circondano Valentino, si è capito subito. L'ipotesi di vedere la moto del Dottore 'griffata' Fiat era parsa da subito un'idea commerciale di successo, da approfondire. Lapo Elkann ha lavorato a fondo per tramutarla in un progetto e, la conclusione dell'accordo tutto italiano, sembra davvero a un passo. Ad uscire allo scoperto è Luca Cordero di Montezemolo, presidente della casa automobilistica torinese. A margine della presentazione della nuova 'Bravo', il numero uno della Ferrari ha confermato che la trattativa esiste ed è anche a buon punto.
Prima, Montezemolo ha liquidato l'interesse dei media per la vicenda Rossi con una dichiarazione del tutto interlocutoria. "Aspettiamo annunci ufficiali", ha detto. Ma più tardi, incalzato dai cronisti presenti all'evento, si è lasciato sfuggire quella che sembra un'ammissione in piena regola: "Non siamo lontani dall'accordo".
Non resta che attendere i comunicati ufficiali di entrambe le parti in causa, ma la Yamaha dovrebbe portare a spasso per il paddock del motomondiale e per tutti i circuiti in calendario il marchio Fiat. La cifra che la casa torinese dovrebbe versare al campionissimo delle due ruota è sempre quella circolata al tempo delle prime indiscrezioni, 10 milioni di euro.
tgcom
|