MELANDRI E ELIAS IN PROGRESSIONE SULLA PISTA DI LOSAIL, QATAR
Dopo aver provato in Malesia e Australia, i team della MotoGP sono tornati a confrontarsi sul circuito di Losail in Qatar nel penultimo test invernale della stagione. Queste di Losail sono prove molto interessanti visto che su questa pista sabato 10 marzo prenderà il via il Campionato del Mondo MotoGP 2007, probabilmente con condizioni molto simili a quelle di queste giorni.
La pioggia caduta in nottata non ha alterato le condizioni della pista che sono rimaste buone anche se la sessione delle prove del pomeriggio è stata caratterizzata da forte vento.
I piloti del Team Gresini Honda, Marco Melandri e Toni Elias, hanno sfruttato al massimo tutte le ore a disposizione in questa seconda giornata di test per lavorare in preparazione della gara di apertura del campionato.
MARCO MELANDRI (76 giri, 1.57”59): “Sono soddisfatto del lavoro svolto dal team. La moto mi piace molto come ciclistica e guidabilità. Oggi abbiamo fatto diverse prove di pneumatici e abbiamo individuato alcune soluzioni interessanti che potrebbero andare bene in funzione della gara. Ci siamo concentrati sulla distanza ed ho realizzato il miglior tempo con le gomme da gara.
Sono fiducioso, stiamo lavorando intensamente con i tecnici della Bridgestone per prepararci per il primo appuntamento della stagione”.
TONI ELIAS (61 giri, 1.58"99): “Stiamo faticando perché non abbiamo ancora trovato una gomma che si adatta al mio stile e alle mie caratteristiche. A livello di pneumatici, al momento abbiamo la stessa configurazione che avevamo nei test in Australia, ma sono ma sono fiducioso perché Bridgestone sta lavorando molto”.
http://www.gresiniracing.com/