Mi sono letto tutto il topic e mi sono fatto un'idea: quella crina non è avvenuta a seguito della caduta, o quantomeno era iniziata prima. Se leggete tutto il topic, ne vien fuori che il caso non è unico, ma qualcosa di analogo è successo anche a qualcuno in Francia e Germania, possessore della stessa moto, ovviamente. Quello che mi fa specie è che la Suzuki, piuttosto che accertare in modo approfondito l'affidabilità del telaio in quella zona, si è affrettata ad attribuire la causa alla caduta, affermando peraltro che è tutto normale in quanto le moto son fatte per stare in piedi, non per cadere....
Ah, la Suzuki dice che le forcelle sono piegate di 3mm (tutto da dimostrare, visto che la perizia l'hanno fatta loro e la caduta è avvenuta a bassissima velocità e senza urti frontali): ma anche se fosse, non è sufficiente a giustificare quella crepa sul cannotto!!!
Quando feci quel terribile incidente col Fazer1000, piegai le forcelle a banana. La moto era volata via come un pellicano e atterrando, spinta dalla forza cinetica, proseguì a scivolare in terra fino a urtare violentemente contro il marciapiede. LE forcelle si piegarono a banana, ma il telaio rimase integro e con quella moto feci altri 6000 km, andandoci in montagna e guidandola pure parecchio forte....