Oggi è lun 23 dic, 2024 11:34 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 mar, 2007 6:57 pm 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel
Senza Michael - spiega Montezemolo - sarà strano. Mancherà anche Ross Brawn, ma oggi la Ferrari ha delle persone pronte
a prendere posizioni più importanti". Alonso: "Spero di partire dal primo posto in griglia e ripetere il risultato della passata stagione"
Melbourne, Gp d'Australia:
Inizia l'era del dopo Schumacher



Felipe Massa

Pronti via: l'era della F1 post Schumacher sta per iniziare. Domenica con il Gp d'Australia il Circus si riattiva e chi meglio di Montezemolo può prevedere cosa succederà? "Il primo Gran Premio senza Schumacher - spiega il presidente - sarà una sensazione molto strana. Mancherà anche Ross Brawn, ma oggi la Ferrari ha delle persone pronte a prendere posizioni più importanti. E' la forza della nostra azienda disporre di numeri 2 pronti a subentrare".
Persi alcuni pezzi importanti, come Schumi al volante e Brawn alla direzione tecnica, la Ferrari secondo Montezemolo ha comunque sostituti all'altezza. Anche se tra Massa e Raikkonen non sono ancora chiare le gerarchie. "Sono felice della crescita di Felipe, ma sono altrettanto sicuro delle grandi doti di Raikkonen. Vedremo" spiega Montezemolo.

Al contrario di quanto accadeva nell'era Schumacher ("che ha lasciato un vuoto anche fuori dalla pista, perché con noi non ha mai avuto nè una polemica nè un attrito: la nostra scommessa adesso è vincere senza di lui"), la Ferrari partirà dunque senza gerarchie prestabilite. "Le prime e le seconde guide le fan il cronometro -sottolinea Montezemolo-. E poi le seconde o le terze guide scendono comunque in pista per la Ferrari. A me interessa che vinca la Ferrari, dove non esistono nè prime nè seconde guide".

L'avversario da battere alla vigilia, nonostante il passaggio dalla Renault alla McLaren, sembra sempre Fernando Alonso: "Prima gara senza Schumacher? Non so, penso che non mi mancherà". Il due volte campione del mondo di Formula Uno guarda avanti e afferma di non avvertire la mancanza dell'ex rivale Michael Schumacher, ritiratosi al termine della passata stagione. Alla vigilia del Gran Premio d'Australia, primo appuntamento con il Mondiale 2007, il campione spagnolo passato dalla Renault alla McLaren si dice pronto a vincere e fiducioso nelle qualità del suo nuovo team. "Alla McLaren ho trovato una grande atmosfera -ha spiegato Alonso nella tradizionale conferenza stampa del giovedì-. Tutti sono concentrati per tornare al successo e riconquistare una posizione predominante in Formula Uno. Devo ringraziare il team per il grande lavoro fatto durante l'inverno. Sono stati in grado di sviluppare e migliorare la macchina enormemente rispetto allo scorso anno".

"Penso che arriviamo in Australia con una macchina molto competitiva, e credo che possiamo lottare per la vittoria -ha aggiunto- perché sono estremamente soddisfatto della mia scelta, e fiducioso per il campionato".

La F1 da quest'anno avrà un unico fornitore di pneumatici, la Bridgestone. "C'è una grande differenza con le nuove gomme -ha commentato lo spagnolo-. Credo sia lo stesso per tutti i team. Abbiamo perso qualcosa in termini di aderenza, e lo stile di guida si è fatto un po' più complicato per tutti i piloti che prima utilizzavano le Michelin. In questo senso, i nuovi piloti possono essere avvantaggiati perché non hanno dovuto cambiare il loro stile".

Lo scorso anno Alonso si aggiudicò la gara di Melbourne e spera di ripetersi anche quest'anno: "Spero di partire dal primo posto in griglia e ripetere il risultato della passata stagione.

Ad essere sinceri, ho sempre disputato ottime gare a Melbourne. Nel 2005 sono partito sedicesimo se non sbaglio, e ho chiuso terzo. L'anno scorso ho vinto". L'asturiano prevede però, almeno inizialmente, un campionato duro e complicato. "Quest'anno credo che il Mondiale sarà molto aperto, soprattutto nelle prime gare. La Ferrari appare la scuderia più forte per quello che ha fatto vedere nell'ultima parte dei test invernali, ma anche l'anno scorso abbiamo visto che la Ferrari andava forte nei test e poi in gara eravamo tutti molto vicini". "La cosa più importante -ha aggiunto- è essere tra quelli in lotta per la vittoria e per questo dobbiamo fare al meglio il nostro lavoro".

Negli ultimi tempi si è parlato dell'ipotesi di far disputare dei Gran Premi in notturna, ma Alonso non è particolarmente d'accordo. "Ho girato di notte quando abbiamo lanciato la nuova macchina a Valencia lo scorso gennaio -ha spiegato il campione della McLaren-, ed è stato particolarmente difficile perché non si riusciva a vedere bene la strada. Per me è difficile credere che saranno in grado di avere riflettori così potenti da poter disputare una gara, ma la Formula Uno può sempre sorprenderti". "Dal punto di vista di un pilota -ha concluso- è meglio non dire niente fino a quando non sei in pista".
(15 marzo 2007)



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 8:39 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel
Australia, grande inizio Ferrari
Nelle prime libere a Melbourne, Massa e Raikkonen i più veloci davanti alla McLaren di Hamilton, la sorpresa del giorno. Quarto tempo per Fisichella su Renault. Male Honda e Toyota
Felipe Massa a Melbourne sulla F2007. ApMELBOURNE (Aus), 16 marzo 2007 - Pronti via ed è subito Ferrari, nella prima giornata riservata alle prove libere che ha aperto ufficialmente il Mondiale di F.1. Dopo le tre ore a disposizione dei piloti (un'ora e mezzo al mattino, altri novanta minuti il pomeriggio) è Felipe Massa a guidare la classifica con un miglior tempo di 1'27"353, precedendo di 397 millesimi l'altra Ferrari F2007 di Kimi Raikkonen.
MASSA CONTENTO - "È stata una buona giornata, le condizioni della pista non erano delle migliori, ma siamo riusciti a lavorare bene, con l'auto che si è comportata bene in ogni tipo di configurazione. Siamo solo all'inizio, però sono soddisfatto" ha detto Massa, vincitore dell'ultimo gran premio della scorsa stagione in Brasile, che si candida così tra i sicuri protagonisti della gara di domenica. Pioggia al mattino, con la pista che solo nel finale si è asciugata, e cielo coperto con qualche goccia che cadeva anche nel pomeriggio.
LA SORPRESA - Ma la Ferrari ha dimostrato di essere in gran forma: ai pochi giri del mattino, con Massa che chiudeva alle spalle della McLaren-Mercedes del campione del mondo Fernando Alonso, ha fatto seguito un pomeriggio nel quale le due F2007 hanno dimostrato di avere un passo decisamente superiore agli avversari. Al terzo posto della giornata ecco una bellissima sorpresa: quella di Lewis Hamilton, il compagno di Alonso che debutta nel Mondiale, capace di ottenere il 3° tempo, a 476 millesimi da Massa ma davanti ad Alonso, 7° e preceduto anche dalla Renault di Giancarlo Fisichella, dalla Bmw di Nick Heidfeld e dalla Williams di Alex Wurz.
PASSO RENAULT - Buono, soprattutto in proiezione gara, il passo della Renault, anche se sia Fisichella sia Heikki Kovalainen, hanno dovuto lasciare la R27 in pista per un problema alla pompa di benzina. "Abbiamo problemi a essere veloci sul giro singolo e per questo in qualifica soffriremo, ma per la gara sono molto fiducioso" ha detto Fisichella.
DELUSIONI - Non bene (ma anche questo si sapeva) le due Honda. Jenson Button e Rubens Barrichello hanno il 14° e il 15° tempo, decisamente troppo poco. E troppo basso sembra anche il rendimento della Toyota: Jarno Trulli 12° e Ralf Schumacher 16° non fanno fare proprio bella figura a un team che quest'anno fornisce i suoi motori alla Williams, già molto più avanti come prestazioni. Un po' indietro anche Tonio Liuzzi che con lA Toro Rosso Ferrari ha segnato il 15° tempo nella prima sessione e il 22° nella seconda. Domani alle 4 del mattino italiane, le qualifiche.
dal nostro inviatoPaolo Ianieri



Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 8:53 am 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI

dopo due sessioni di prove libere

Ottimo esordio per Hamilton (McLaren), terzo


MELBOURNE - Esordio della stagione di Formula 1, ed è subito botta e risposta tra Fernando Alonso e le Ferrari. Ma la giornata finisce con le "rosse" al comando.

Il primo giorno di prove libere sul circuito di Melbourne, che domenica ospiterà il Gp inaugurale de mondiale, non ha riservato troppe sorprese: con la novità del prolungamento delle sessioni (da un'ora a un'ora e mezzo) e con la possibilità di cambiare il motore per le qualifiche del sabato e la gara, il week end australiano è cominciato all'insegna dello spagnolo passato alla McLaren. Alonso, nella prima sessione, è stato il più veloce con 1'29"214, battendo alla prima occasione utile il ferrarista Felipe Massa. Nella prima tornata il brasiliano ha girato poco: solo 7 giri e un ritardo dal campione iridato di 1"493.

Ma la Rossa si è subito riscattata con la seconda sessione, centrando una doppietta. In testa Massa (1'27"353 dopo 32 giri), seguito dal compagno di squadra, Kimi Raikkonen. Il finlandese, che nelle prima sessione con sette giri aveva messo insieme solo il 19/o tempo, ha spinto di più nel secondo turno avvicinandosi al brasiliano (1'27"750). Comincia a brillare anche la stella del britannico Lewis Hamilton: il ventiduenne esordiente della McLaren si è piazzato terzo con 1'27"829, davanti alla Renault di Giancarlo Fisichella (1'27"941). Settimo tempo per Alonso con 1'28"040.

Il tempo incerto ha accolto le monoposto: nella prima sessione il circuito bagnato ha causato qualche uscita di pista senza conseguenze. Nella seconda sessione, testacoda per la Honda di Rubens Barrichello: bandiera rossa e quindici minuti di stop. La gara vera sarà domenica, ma le gerarchie sembrano rispettate. Domani si torna in pista per le qualifiche e la prima griglia della stagione.
(16 marzo 2007)

Per maggiori informazione chiedere alle 3 grazie:

Immagine

che saranno bel liete di darvi le informazioni richieste:

Immagine

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 9:06 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel
piu' che informazioni sono delle prese per il c :-?

:-D :cincin: :oo:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 9:31 am 
Non connesso
Uorld Cempion 2011
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 mar, 2005 3:54 pm
Messaggi: 2451
WLM: LeleAlbo@hotmail.com
Località: Ancona - Falconara M.ma
Ecco se facessero vedere più gnocca e meno gara (che tanto sono brutte) tornerei a seguire la F1 :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar, 2007 10:05 am 
Non connesso
allenamento solo chia...chia...chia...
Avatar utente

Iscritto il: mar 07 set, 2004 10:18 am
Messaggi: 1745

_________________
SERVER IN MANUTENZIONE - CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO, STIAMO LAVORANDO PER MIGLIORARE IL FORUM


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 12:10 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Gp d'Australia: Vittoria di Raikkonen. Alonso secondo. Massa sesto


Immagine

Il Mondiale si tinge subito di rosso. Nel Gp d'Australia trionfa il ferrarista Kimi Raikkonen che precede al traguardo il campione del mondo in carica, Fernando Alonso. L'altra F2007 di Felipe Massa si deve accontentare del sesto posto, dopo un gara in rimonta.

:ola: :ola: :cincin: :cincin: :cincin:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 12:22 pm 
Non connesso
Nonna Papera
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 12:43 am
Messaggi: 7071
Immagine

sprizza gioia da tutti i pori

:lol: :lol: :lol:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 3:50 pm 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 4:48 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 4:51 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar, 2007 6:44 pm 
Non connesso
Habemus Papam
Avatar utente

Iscritto il: mar 25 ott, 2005 6:22 pm
Messaggi: 463


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar, 2007 6:25 pm 
Non connesso
esperto informatico antielettronico
Avatar utente

Iscritto il: mer 08 set, 2004 10:33 am
Messaggi: 1239


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 mar, 2007 7:01 am 
Non connesso
chesadafapecampà!
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 ago, 2004 1:00 am
Messaggi: 56095
Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

_________________
Lo Zio Tazio

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar, 2007 12:06 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Per non parlare delle nuove regole per i piloti, che adesso devono poter dimostrare di essere in grado di entrare nell'abitacolo e di uscirne in 10 secondi, anche con l'auto sollevata di qualche metro da terra.

Qui Heidfeld durante il test mostra le sue perplessità ....

Immagine

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy