29.03.07 -
A spingere il nuovo canale "su due ruote" saranno due grandi del Motomondiale:
Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. Fino al 14 maggio sarà visibile a tutti gli abbonati SKY.
On air dal 14 aprile, sul
canale 237 di SKY, MotoTv è il canale interamente dedicato al mondo delle due ruote. Gare, raduni, viaggi, avventura, l'universo a due ruote come non è stato mai trattato prima. Il meglio della produzione mondiale e tante ore inedite di produzione per scoprire tutto ciò che gira intorno al mondo delle due ruote per legare MotoTv alla community degli utenti stessi.
Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, due grandi campioni del motociclismo mondiale, rappresentano lo spirito e la passione di MotoTv condividendo con il canale le iniziative e le attività più importanti. Giacomo Agostini è il pilota più titolato al mondo nelle due ruote con 15 titoli mondiali vinti, nessuno ha fatto meglio di lui. Marco Lucchinelli, campione del mondo classe 500 nel 1981 è uno dei personaggi più rappresentativi dell'essere motociclista. Pilota poliedrico, è stato uno dei precursori della Superbike alla fine degli anni 80. Con loro ci sarà anche Chiara Valentini, 32 anni, romana e campionessa europea in carica tra le motocicliste classe 600.
MotoTv sarà articolato in appuntamenti settimanali, quindicinali e mensili, oltre a presentare eventi speciali a cadenza annuale (Eicma di Milano, Parigi-Dakar). Un palinsesto completo, 24 ore al giorno 7 giorni su 7 di pura passione per le due ruote.
Il
palinsesto di MotoTv prevede magazine settimanali dedicati a prove su strada, accessori, mondo delle custom, al motociclismo al femminile, oltre a test obbiettivi, puntuali, fatti da campioni e giornalisti ma anche dai comuni motociclisti. Non mancherà lo spazio dedicato allo sport, gli approfondimenti in studio dei grandi eventi e le cronache integrali delle gare mai viste prima in tv. Il coinvolgimento del pubblico prevede anche documentari e itinerari dei grandi raid, del turismo e dei viaggi da sogno oltre agli itinerari della domenica fatti sia dai nostri abbonati che in collaborazione con case e Federazione Motociclistica.
Chi vive intensamente le due ruote sa che la moto è uno stile di vita, una passione forte, un mondo che unisce milioni di persone; per questo MotoTv offre anche tutto ciò che non potreste mai vedere sugli altri canali: manutenzione, tuning, accessori, esperienze di viaggio, consulenze degli esperti e tanto altro ancora.
MotoTv è caratterizzato da una struttura agile, in grado di adattarsi al variegato mondo della passione motociclistica. Partendo dall'esperienza di Caccia e Pesca e Sailing Channel, canali verticali del gruppo Digicast, anche MotoTv adotta una organizzazione simile.
Dal talk show sul mondo delle corse, RR-Races Report, al magazine settimanale con le prove delle novità, MotoNews, fino ai viaggi; dai raid avventurosi agli itinerari nostrani di Mototurismo Station. Spazio ai pionieri della moto in History Challenge, che riproporrà le più avvincenti sfide di tutti i tempi, mentre Vintage farà rivivere le emozioni dei modelli che hanno accompagnato generazioni di motociclisti. Ampio spazio, inoltre alla tecnica. MotoTv proporrà con Bike's Anatomy l'analisi meccanica delle moto più accattivanti.
MotoTv è un canale option e lo si potrà acquistare in aggiunta a qualsiasi pacchetto al
costo mensile di 8 euro . Ma fino al 14 maggio 2007 sarà visibile a tutti gli abbonati SKY ad almeno un pacchetto. Per chi si abbona a SKY e MotoTv entro il 30 giugno 2007 chiamando il numero dedicato 199.168.160 potrà avere 2 mesi gratuiti del canale MotoTv.
(Si ringrazia l'ufficio stampa MotoTv)
- MotoGPone.com -
P.S.
a proposito di quello studio della cambridge university ....... io invece di MOTOTV leggo MOLOTOV