credo che sia legittimo chiederselo (e forse tra 4 o 5 GP ne sapremo di più) oggi dopo due gare del 2007..
la tesi: è possibile che Pedrosa e Stoner (non aggiungerei altri) hanno alzato il livello tendenziale della motoGP a tal punto da far si che altri piloti (Hayden, Loris, Marco, ecc.) finiscano un po' per arrancare rispetto alle posizioni cui erano abituati
le prove: il primo podio ha visto su Stoner e Pedrosa; il secondo podio ha visto su Pedrosa (ma Elias e Stoner hanno cmq lasciato dietro molti "vecchi"); non credo ke basti il terzo posto di Colin per dire che la vecchia guardia sia ancora lì.. Colin aveva la moto del vincitore del GP
il fattore anomalo: ovviamente è Rossi, che poi in realtà anomalo non è.. anzi un altra lettura sarebbe la seguente: senza Pedrosa e Stoner oggi Rossi starebbe dominando il mondiale non solo con 5 punti in più, ma soprattutto con una dimostrazione di forza imbarazzante per gli altri pilotiù
gli scenari futuri: stando così le cose e confermandosi nei prossimi GP gli ex rookies nelle posizioni di testa completeranno un passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo che si è iniziato direi nell'anno 2006, soprattutto in virtù del fatto ke il prossimo anno si attende almeno un Lorenzo che non credo salga il motoGP per fare una comparsata
gli interrogativi: chi potrà reggere a questo urto della nouvelle vague? chi sarà sacrificato? saranno i Loris e i Checa in virtù di una carriera brillante ma ormai troppo lunga? o i Nakano e i Tamada che sebbene abbiano avuto dei guizzi notevoli nel corso del tempo non si sono mai stabilmente insediati al vertice?