CS si aggira su un monte selvoso e diruto con un grosso randello in mano ...
CS: tranquillo, aveva detto .... piove, aveva detto .... pista bagnata, aveva detto ....
(stacco)
Barros si aggira sul medesimo monte insieme ad una sua amica brasiliana
AB: Dov'è ?!? Dov'è?!?! Se comn500 euro mi fa arrivare terzo, in cambio di un'offerta umana come minimo ...
Amica: Sì però sul depliant c'è scritto "fanciulla virginale", e io modestamente ...
AB: Dettagli !!! Dov'è ?!?! Dov'è?!?! Che ho già pronto l'sms per Biaggi: "Saluti dal podio della motogp al mediocre della superbike!" ... Dov'è?!?!
(stacco)
Daniel Pedrosa si aggira sullo stesso monte con un piccolo randello (quello grosso non riesce a portarlo)
DP: Maledettos ! Aveva dettos che al tuteros grippavas il motores ! Schioppavas la gommas ! Maledettos ! Dove seis !
(stacco)
Valentino Rossi su uno yacht ormeggiato davanti a Barcellona
VR (al telefono): "... e così ci ho messo il cuore e altre due cose che non sta bene nominare ... scritto tutto ? manda il comunicato stampa con la foto ! no, non quella, manda quella col viso pensoso ... sì, quest'anno va il tipo riflessivo ... mi garantisci almeno tre lanci ? come due !?!?! guarda che telefono a ... aahhh due lanci e tre riprese su copertina, OK OK ...
VR (chiude il telefono): Certo che tutto io devo fare .... tra un po' mi toccherà anche preparare gli striscioni ...
Uccio (entrando): Belli quei pupazzetti ...
VR: Carini, vero ?
Uccio: Non fosse per gli spilloni ...
VR: Ah, ma sai ... il punk sta tornando di modissima ... pensavo di lanciare una linea di pupazzetti da appendere al telefonino ...
Uccio: E il fornitore ?
VR: Sotto contratto ... blindato ! (guarda una cassa posta sul lato della cabina)
Cassa: mggmgmgmgmgmg
VR: Su, su ... (squilla il telefono) pronto ?
CS: psicopompo del ...
VR (imitando la voce di smaug): Tranquillo, a Barcellona diluvia ... al Mugello l'acquazzone mi è arrivato prima perché ho sfregato troppo la boccia di vetro ...
CS: Sto tranquillo, stavolta ?
VR (sempre imitando la voce di smaug): Parola di psicofante ... cioè sicopompo ... no, ecco, psicopompo ! (butta giù)
Uccio: e pensare che gibbernau si lamenava dei giochetti psicologici che gli facevi ....
VR (con sguardo satanico, prendendo un pupazzetto e uno spillone): altri tempi, bisogna evolversi per tenere l'asticella sempre una spanna più in alto .... non trovi che questo pupazzetto assomigli stranamente al ricercatore capo della Bridgestone ? (infila lo spillone)
(stacco)
Giappone - sede della Bridgestone
Sottoricercatore: Ma come, polvere di marmo nella mescola ?
Ricercatore capo: ideona, vero ? Nessuno ci ha mai pensato ... mi è venuta così, come una fitta e zac !, l'illuminazione !
|