Da motociclismo.it, forse può interessare a qualcuno:
"Michelin richiama i Pilot Power 2CT e Pilot Power anteriori: è solo una precauzione
In un comunicato Michelin annuncia una campagna di richiamo per i pneumatici moto Pilot Power 2CT e Pilot Power, made in France, della dimensione anteriore 120/70 ZR 17. "L’analisi di alcuni pneumatici - informa l'azienda francese - ha rivelato un possibile difetto del battistrada dovuto a una anomalia di fabbricazione. Nessuno di questi pneumatici ha subito perdite di pressione e non si è registrato alcun incidente". Aggiunge: "Poichè per il Gruppo Michelin la sicurezza dei suoi clienti è una priorità assoluta si è deciso, in via precauzionale, di procedere alla sostituzione dei pneumatici della dimensione anteriore 120/70 ZR 17 Michelin Pilot Power 2CT e Michelin Pilot Power, identificati dai seguenti elementi presenti sul fianco del pneumatico:
• l’indicazione “Made in France”
• I marcaggi: DOT 6UCW 980T o DOT 6UCW 979T.
I pneumatici interessati saranno ritirati nei tempi più brevi da tutti i rivenditori".
Per fornire ai clienti tutte le informazioni utili relative alla campagna di richiamo Michelin ha attivato un numero verde che è già in funzione.
Il numero verde è: 800 914 613
ed è attivo dal lunedì al venerdì
dalle 8h30 alle 13h e dalle 14h alle 17h30
Nella foto un pneumatico Michelin Pilot Power con il battistrada danneggiato"
Non capisco come possano dire che non si è verificato nessun incidente se il pneumatico si riduce in queste condizioni...
Comunque sia, meglio così!