Ciao ragazzi sono Federico, vi leggo da un po , questa è la prima volta che scrivo!!!
Ho letto in giro che Suppo avrebbe detto che Ducati non farà sviluppo sulla GP7, per dedicarsi alla GP8 ? SPERO propio sia un depistaggio.
Ritengo sia un grave errore , perchè ad Assen si è vista rimontare pure la Honda, in pratica il motore Ducati non potrà fare più la differenza !! e visto che la Ducati non entra forte in curva come le Yamaha, non piega facile come la Honda, visto che a BRNO ci sarà Honda e motore Yamaha nuovi !! credo propio che butteranno via il mondiale !!!!
L'ellettronica anzi il software (sono un programmatore) che gestisce l'elettronica è la cosa piu facile ed economica da sviluppare !!, basta aggiungere i sensori giusti, un algoritmo perfetto e flessibile i parametri giusti e si può far fare al motore quel che si vuole, infatti da programmatore non capisco il problema dichiarato da Stoner sul fatto che la ruota slittava parecchio e perciò ha consumato più benzina.
E' anche vero che Stoner in qualifica a Donington si era lamentato che l'elettronica interveniva troppo in accellerazione, ma l'antispin serve apposta per non far slittare la gomma e perdere tempo !! quindi può darsi che ad ASSEN abbiano tarato l'antispin un po troppo basso.
Comunque sti problemi di spin non dovrebebro esistere basta legare i giri della ruota posteriore a quelli della ruota anteriore , in rapporto al raggio delle due ruote ovviamente !! la difficoltà sta forse che il raggio varia durante la frenata e accellerazione perche cambia il carico sulle gomme deformandole e accorciando quindi il raggio.
Se a Stoner gli piace dare del Gas potrebbero mettergli un antispin regolabile sul manubrio , infondo in Formula1 c'e da quando e' arrivato Schummi alla Ferrari !! e se gli servisse un 200 giri di motore in piu all'ultimo giro per sorapassare rossi basta che gli mettano un pulsante che setti il limitatore più alto di 200 giri.
Sachsenring dovrebbe essere una pista migliore per ducati almeno c'e un rettilineo di 780 mt, speriamo che basti a Stoner per recuperare quello che perderà nella parte mista !!!
Io propongo di mandare email di protesta a Preziosi, che sprema un po il motore per tirare fuori altri 8 o 9 CV, e che trovi il modo di abbassare il baricentro della moto visto che si vede benissimo che per far curvare la Ducati la devono letteralmente tirare, buttarsi di peso col corpo verso il l'interno curva ed appendersi con la gamba alla sella, perchè se no non gira !! A proposito ma l'email della Ducati ?
|