Stoner: superlativo
ha martellato per tutta la gara su tempi da capogiro!
Vermeulen: molto molto bene
peccato che faccia di queste garone solo qui o quando piove
Melandri: dopo l'incidente e dopo avergli visto saltare il WU, non avrei scommesso un centsimo bucato che sarebbe arrivato a podio; bravissimo!
Rossi: oggi non aveva proprio il passo per poter lottare per la vittoria, son sicuro che ce l'abbia messa tutta, ma é riuscito appena ad arrivare primo dei michelinati
Pedrosa: perde un ennesimo confronto diretto con rossi
...
... lo perde anche con melandri incidentato e alla guida di una rcv semiufficiale, ma in questo caso credo di poter dire che la colpa non sia sua: proprio dal paragone tra pedrosa/ufficiale/michelin e melandri/acciaccato/semiufficiale/bridgestone credo si possa dire che oggi su questa pista e in queste condizioni le bridgestone rendevano meglio delle michelin
onore al merito dei giappi
rimanendo sul tema gomme, ancora una volta vengono sfatati certi miti che vogliono certe moto/gomme favorite/sfavorite da determinati circuiti e da determinate condizioni atmosferiche, e soprattutto possiamo dire che oramai le prestazioni delle gomme giappe rispetto alle francesi non sembrano piú essere caldo/dipendenti come si diceva fosse fino ad ora: se la bridgestone aveva un gap in condizioni di clima/asfalto caldo, di sicuro lo ha colmato
depuniet e west: ottima gara tutta in rimonta, bene!
tamada: bravo pure lui
, con una yamaha clienti dalle
gomme di legno é rimasto per tutta la gara insieme alle kawa
barros: con una mano assai malconcia rimonta varie posizioni: bravo
hayden il giovane: sorprendente!
edwards: come mai non mi sorprende la sua gara in perfeto gambero-style?
... anzi!, oserei dire che ha fatto un pelino meglio del solito, visto che rispetto a rossi ha perso solo 17 secondi anziché i canonici 20!
nakano: se edwards delude, nakano gli fa buona compagnia
hopper-hayden: peccato per il contatto alla prima curva, potevano essere entrambi grandi protagonisti