Ho votato si; merita questo grande vantaggio su Rossi, perchè mai, nel caso lo vincesse, non se dovrebbe meritare?
Io non capisco una cosa: perché continuamo però a fare paragoni? Perchè mai Rossi deve essere più o meno bravo di Stoner? Ma non possono essere
forti entrambi??
Non capisco la voglia di fare sempre paragoni...
Addirittura si afferma: " Ma nooo....Stoner ha una moto troppo potente!!"
Rimango allibito di fronte a queste affermazioni da "italietta" e perdonatemi il termine...non è riferito a nessuno.
Se Rossi avesse la moto più potente, le gomme migliori, questo sondaggio, secondo me, non sarebbe stato fatto, e molte domande sciocche su gomme, motore che tanto vanno di moda ora, non sarebbero state neanche prese in considerazione.
Assistere ieri sera a critiche sulle gomme Michelin inferiori è stato poco piacevole; fino all'anno scorso le gomme Bridgestone erano palesemente inferiori e mai si sentivano queste critiche così feroci anche contro il regolamento.....
...eppure due anni fa la Ducati aveva una moto che davvero un MISSILE, facendo anche il record di velocità (mi sembra 340hm/h e passa) ma putroppo aveva ancora delle gomme poco affidabili.
Quest'anno invece tutti criticano gomme, moto, regolamento delle gomme contingentate, solo perchè il nostro amato Rossi non vince come i tifosi vorrebbero...ma non vi sembra un pò ipocrita?
E se Rossi avesse le Bridgestone e guidasse la Ducati e Stoner le Michelin e una Honda ufficiale, ci chiederemmo chi è il pilota migliore e che "merita" il mondiale?
Io vedo un Melandri fenomeno, vedo uno Stoner fenomeno, vedo un Rossi fenomeno, vedo un Pedrosa...e così per tanti piloti...come Vermeulen, Hopkins, secondo me, sono tutti dei fenomeni.
Il problema è che, come diceva Melandri in una intervista, tu puoi anche essere un grande pilota, ma se la moto non va, dato l'altissima competitività delle case costruttrici e dei gommisti, non c'è niente da fare!!
Penso però che sia anche giusto che una moto o una gomma sia più veloce di un'altra...è giusto per lo spirito dele competizioni sportive, altrimenti per giudicare in modo obiettivo su chi è più bravo o meno bravo dovremmo mettere tutti questi campioni in sella a delle moto tutte belle uguali, monogomme, motori limitati e uguali per tutti, poco sviluppo tecnologico e vedere chi vince...un pò come succede nella noiosissima F1
Sarà per questo che non riesco a essere tifoso di nessuno!
Non tifo per nessuna squadra di calcio....eheh...lo so mica sono normale
Io mi esalto per le grandi imprese, salgo in piedi sul divano a vedere melandri arrivare terzo ieri, mi esalto a vedere la garona di Rossi ad Assen, mi esalto a vedere anche Stoner ieri sera o a vedere la gara più bella mai vista tra quei tre grandi a Barcellona...o anche mi stupisco a vedere un Roger Lee Hayden arrivare così in alto con una moto mai guidata prima....sarò fatto male io?
scusate ancora lo sfogo ma vorrei riflettere con voi riguardo a quanto detto...scusate ancora se mi sono dilungato troppo.
ciaoooo!