Rossi: "Cambiate il regolamento"
"Le gare devono deciderle i piloti"
Il 4° posto di domenica scorsa a Laguna Seca non è andato giù a Valentino Rossi, che attacca il regolamento sulle gomme. "Nelle ultime due gare abbiamo avuto condizioni negative per il nostro mondiale, con le gomme che hanno deciso il risultato". Il n° 46 va all'attacco: "I fans tifano per i piloti o per le scuderie, non per la Bridgestone o per la Michelin. La battaglia non è mai allo stesso livello".
Sono passati un paio di giorni, ma è rimasta la rabbia e la preoccupazione nelle parole di Valentino Rossi, che va in vacanza con una situazione iridata quasi compromessa, con 44 punti di distacco da Casey Stoner. Il problema è sempre quello, gli pneumatici ed un regolamento che prevede la decisione delle gomme prima dell'inizio del week-end di gara.
"E' sbagliato. Ci sono dei momenti in cui la Bridgestone va più forte e i piloti che hanno queste gomme sono i migliori - ha detto - altri in cui è la Michelin a comandare. Sono gli pneumatici a decidere tutti i risultati e questo è dannoso per lo spettacolo, i nostri tifosi, i piloti e le squadre, che investono molti soldi".
Secondo il fenomeno di Tavullia, questo problema potrebbe portare ad un disinteresse del pubblico verso la MotoGp: "Tutti i fans tifano per i piloti o per le scuderie e non per i gommisti. I telespettatori vedono e si chiedono 'perchè ora Rossi perde 30 secondi e l'ultima volta era Stoner a perderli?'". Dichiarazioni che fanno riflettere, forse anche gli alti dirigenti del mondo delle due ruote.
qui
peccato
ci sara' da ridere