Jorge Lorenzo alla Yamaha
Sarà il vice di Valentino
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:0
Lo spagnolo dall'anno prossimo correrà nella classe regina accanto a Rossi. Campione in carica della classe 250, fan di Max Biaggi, andrà a sostituire l'inglese Colin Edwards
Jorge Lorenzo, 20, dall'anno prossimo sulla Yamaha MotoGp. Afp
MILANO, 25 luglio 2007 - Lo spagnolo Jorge Lorenzo salirà sulla YamahaMotoGp nel 2008. Ad affermarlo, la scuderia giapponese in un comunicato. L'attuale campione della classe 250 sostituirà l'inglese Colin Edwards come seconda guida dietro Valentino Rossi.
MAIORCHINO, TIFA BIAGGI - Nato a Palma de Maiorca nel 1987, Lorenzo sta dominando anche quest'anno la 250, con sei vittorie sui dieci Gran Premi fin qui disputati. Soprannominato "porfuera", perché ama superare i rivali all'esterno, ha esordito con la Derbi 125 a 15 anni. Tra le sue passioni, il mare delle Baleari e il gruppo dei Red Hot Chili Peppers. Come si comporterà con Valentino? Vedremo, per ora - svela il suo sito ufficiale - l'idolo di Jorge non è Rossi, ma Max Biaggi. Una serpe in seno?
SEGUITO DA TEMPO - Il direttore generale della Yamaha, Lin Jarvis, ha commentato così l'ingaggio del pilota spagnolo: "Eravamo da tempo interessati a lui. L'abbiamo seguito per molto tempo e siamo arrivati alla conclusione che è in grado di fare il grande salto per gareggiare in MotoGp.
Siamo sicuri che in breve tempo diventerà uno dei più grandi piloti del circuito e riporterà la Yamaha a vincere il campionato del Mondo".gasport
ma perchè??
con Valentino on vinceranno piu'??