da cdt:
Casey Stoner: «Le gomme?
Non è il caso di lamentarsi»
L’australiano e leader delle Mot Gp risponde alle critiche di Valentino Rossi
Non le manda a dire Casey Stoner, l’australiano della Ducati e attuale leader nel Mondiale delle Moto Gp. E il suo bersaglio non poteva che essere il più duro dei rivali da battere in pista: Valentino Rossi. « All’inizio della stagione Valentino e tutti gli altri piloti erano d’accordo sulle nuove regole relative ai pneumatici – afferma Stoner in un’intervista comparsa sulle pagine web del sito australiano Fox Sports in risposta alle lamentele di Rossi dopo Laguna Seca – ma appena ha cominciato a perdere, quelle stesse regole facevano schifo».
Stoner, che ha 44 punti di vantaggio su Rossi a sette gare dalla fine del campionato, non sembra aver preso bene il tentativo dell’italiano di addossare tutte le colpe dei suoi cattivi risultati alla grande differenza che ora sembra esserci in pista tra i pneumatici Bridgestone e quelli Michelin. «Anche io ho fatto delle cattive gare quest’anno, specialmente in Germania, ma non mi sono lamentato delle regole sulle gomme – ha proseguito Stoner –. Possono lamentarsi quanto vogliono, ma questo dimostra che la Michelin ha avuto tale vantaggio nel passato, mentre in questa stagione non riesce a introdurre una buona gomma da gara».
A pensarla come Casey Stoner è anche il capo meccanico del team di Valentino Rossi, ovvero l’altro australiano Jerry Burgess:«Le regole sui pneumatici non sono la principale ragione per cui Valentino non vince le corse quest’anno. E poi a me il regolamento piace, è uguale per tutti e credo che dovrebbe restare così anche in futuro».
|