Dichiarazioni di Max: ma che gli è successo a sto ragazzo??
”Considerato che questa era la prima volta che correvo su questa pista, sono molto felice del podio in gara 1. Questo tracciato è decisamente diverso da quelli su cui ho corso fino ad ora ed è probabilmente il più difficile.
Voglio chiedere scusa alla squadra per la partenza in gara 2, che mi è costato il ride-through per scontare la penalizzazione. Difficile dire esattamente come sarebbe andata a finire senza penalizzazione ma sono convinto che un altro podio sarebbe stato decisamente alla mia portata. Però ho fatto una grande rimonta, non mi sono risparmiato e anche questo mi ha dato grande soddisfazione e penso che con un giro in più sarei riuscito a passare anche Bayliss. I complimenti di James Toseland in conferenza stampa? Non sta a me giudicare i miei meriti e quindi fa piacere quando i complimenti vengano da un tuo avversario in pista. Il campionato si è fatto ancora più duro ma io non ho la minima intenzione di mollare. Andiamo ad affrontare le prossime tre gare con la convinzione di cercare di vincere il più possibile, a cominciare dal Lausitzring dove non troverò una pista... sconosciuta. Ora vado in vacanza negli States dove voglio soprattutto riposarmi ma in Germania arriverò carico e determinato per dare battaglia”.
Scherzi a parte, Max sta dimostrando che è ancora un gran be pilota e sta ben interpretando il campionato con duelli tiratissimi e sorpassi mozzafiato.
Il Max Biaggi delle 3 gare ha fatto vedere di essere tutt'alttro che un tassinaro.