più o meno
Edwards: la Michelin non ce la farà
é la sentenza senza appello lasciata cadere da Colin quando gli è stato chiesto il suo parere su questo fine di stagione in motogp "Penso che se la michelin avesse trovato qualcosa lo si saprebbe già. Se avessero potuto replicare, lo avrebbero già fatto: Siamo sempre portati a sperare, ma non sembra succedere niente.
Michelin "berrà la tazza"(dovrà remare?) quest'anno dunque, secondo l'americano: bisogna riconoscere che l'attuale difficile situazione gli dà le indicazioni necessarie a suffragare il suo pensiero. Resta da riflettere su come il "bibendum" , così dominatore nelle stagioni precedenti, ha potuto ridursi a questo.
La casa di Clermont ha accettato la nuova regolamentazione sulla limitazione dei treni di pneumatici e sapeva perciò a cosa attenersi: In più hanno la stagione 2008 in F1 in meno da seguire. In base alla sua solida reputazione, non c'era niente di insormontabile per i boudins dell'Auvergne. Almeno in teoria.
Perchè la pratica sembrerebbe dimostrare che senza il piccolo magico camion che arrivava nottetempo nel paddock per deporre la gomma fresca fabbricata ad hoc per la corsa, il bibendum è nudo. Michelin non sarà stato per caso un colosso dai piedi d'argilla per tutto questo tempo?
In ogni caso, Edwards chiede lo spettacolo. E secondo lui la ricetta è la fornitura unica " Se io fossi la Dorna, riunirei i produttori e direi loro: chi mi può assicurare la migliore logistica per lo show. e sceglierei il maggior offerente. Che importa la marca, ciò che vedo ora sono tutti gli sforzi prodotti vanificati dai pneumatici. Guardate la 125 e la 250 con le Dunlop. C'è dello spettacolo: per non parlare della superbike"
P.S. ... non lo sapevo ...
Bibendum - L'omino Michelin
L'omino Michelin nei primi anni NovantaIl simbolo aziendale è l'omino Michelin, creato nel 1898 dall'artista francese O'Galop (pseudonimo di Marius Rossillon). Esso è uno dei più antichi marchi registrati, il cui vero nome è Bibendum dallo slogan latino nunc est bibendum (è l'ora di bere) usato da Michelin all'inizio del XX secolo. Oggi Bibendum, rappresentando Michelin in oltre 150 Paesi, è uno dei marchi più riconosciuti al mondo.