Allora ......
Dopo una lunga passeggiata arriviamo su un vastissimo pratone dove gli adulti si mettono a fare le cose da adulti (mangiare + pennichella
) e i bambini, dopo aver addentato velocemente un panino, si mettono a correre (
) e a saltare (
) a perdifiato ....
Non so come mai, invece di fare l'adulto mi metto a fare il bambino ....
Andiamo tutti (io e i bambini) in cima ad un pratone ripidissimo (tipo muro di una pista nera da sci) e, seduti su improvvisate slitte (sacchetti di plastica) ci fiondiamo a valle ....
Ad un certo punto io mi trovo a valle e i bambini e la Milla a monte, in cima al ripido pratone.... e mi viene la
BRILLANTISSIMA IDEA di chiamarla a perdifiato ...
"MILLA VIENI !!!!!"
e lei ubbidisce prontamente lanciandosi al galoppo a valle verso di me, ad una velocità (e con una massa) paragonabile ad un treno in corsa ....
In un istante vedo questa massa di peli di quasi 50Kg dritta sulla mia traiettoria lanciata a velocità folle, con gli occhi sgranati perchè non poteva fermarsi (vista la ripidità del pendio) e in un nanosecondo decido di scartare sulla destra per cercare di evitarla .....
.... proprio dalla stessa parte (e nello stesso momento) dove stava scartando la Milla per cercare di evitare me ....
Morale: mi prende in pieno e mi fa fare un volo tremendo con i piedi per aria .... atterro di collo sull'erba, dopo essere stato colpito dalla sua spalla sulla mia coscia (avete presente una forte ginocchiata sulla coscia? Molto di più !!!!). Dolori ovunque, ma soprattutto al ginocchio.
La poverina (Milla) zoppicante per 5 minuti mi si appiccica addosso per tutto il tragitto di ritorno, orecchie basse, quasi per chiedermi scusa ....
Mia moglie che, appena dopo il botto, si preoccupa prima della Milla e poi del marito, gli amici che (dopo essersi asciugati le lacrime dal ridere)(in effetti
DAL DI FUORI la scena dovrebbe essere stata alquanto comica) mi cedono le loro racchette da passeggio per fare l'impegnativa passeggiata di ritorno ....
Insomma al pronto soccorso di Brunico
il giorno dopo mi diagnosticano uno stiramento del legamento crociato .... dicendomi anche che mi era andata bene !!!!
La Milla ora sta benissimo, ma il sottoscritto ancora ha il ginocchio malandato ....
... Maledizione a quando le ho insegnato il VIENI !!!!!