Concordo pienamente con Ispanico.
Max ha fatto diverse gare toste, con grandi rimonte e sorpassi molto belli (basta vedere la mia firma).
Ad esempio a Brands Hatch a mio parere ha fatto una grande performance.
Continuare con questa storia che Biaggi sarebbe "er mejo pilota der monno" mi sembra fuori luogo. Non si può vivere di cose che accadevano anni fa. Il Biaggi di quest'anno in SBK è stato un personaggio diverso.
Mi stupisce vedere che un occhio esperto come quello dello Zio emetta sentenze il sabato pomeriggio. Anche quando ha vinto le gare Biaggi non ha mai fatto la superpole e non ci è mai andato troppo vicino. Oggi ha preso 4 decimi dalla pole e ha fatto comunque una bella prestazione.
Poi domani si vedrà.
Ultima cosa: non capisco in base a quale criterio Biaggi dovesse vincere per forza il mondiale SBK alla prima partecipazione.
Fermo da un anno e comunque all'esordio in una nuova categoria, con parecchi circuiti nuovi e su cui i concorrenti avevano già corso, sarebbe stata un'impresa riuscire a vincerlo. Lui è arrivato a giocarselo all'ultimo appuntamento. Per me e per le persone che hanno sempre seguito con ammirazione la carriera di Biaggi, è una grande soddisfazione.
Si parlava di un pilota finito, che non avrebbe saputo lottare nelle bagarre della SBK, che era troppo "fighetto" per correre in questo campionato. Ha dimostrato ampiamente che non è così.
Noi saremo tifosi, ma forse sarebbe il caso di smetterla con i soliti stereotipi che sono davvero fuori luogo in questo momento della carriera di Biaggi