io di gomme non ne capisco molto!!
La mia auto ha le Bridgestone... e finora hanno funzionato bene!!
ma tutta questa storia di gomme, gomme del sabato notte, monogomme, regolamento etc etc etc....,
a me, tutto questo andare a sindacare su ogni parola che i piloti, i manager etc dicono..... da molto l'impressione di "abbiamo trovato un argomento per riempire le pagine"!!!
In fondo, questo campionato è stato limpidissimo... Stoner ha vinto molte (moltissime gare), la Ducati va forte, etc. non si discute, è così. Punto!
Se l'anno scorso la "fortuna/sfortuna" è stata spesso nominata... quest'anno non è andata così.
Ha vinto non solo chi ha fatto più punti... ma anche chi in assoluto ha vinto di più e ha sbagliato meno (o forse nulla!!).
Quindi di che parlare??? ahhh si, le gomme perchè Valentino si lamenta!!
Io non voglio difendere Rossi a prescindere.... ma se Valentino fa un errore in gara ... dice: ho fatto un errore.... se la moto è meno veloce... dice: la moto è meno veloce... non vedo perché se le gomme cedono... lui non debba dire... le gomme cedono!!
Purtroppo quest'anno sono state più le volte che ha detto che le gomme cedono che altro.... e quindi?? se il problema non sono le gomme .... sarebbe un folle (o uno stupido) a dirlo!!
Se i campionati non si vincono solo con le gomme (Stoner docet! - altrimenti si arrabbia
) ma con gomme, moto e pilota... non vedo il problema a chiedere di avere delle gomme buone..... in fondo ... se il pilota e/o la moto sono scarsi... allora anche le migliori gomme non fanno vincere, o no???
Molto probabilemente a Rossi brucia la sconfitta (e penso sia umana come sensazione!).... ma brucia sicuramente di più sapere di essere in grado di avere risultati sicuramente migliori (cioè il primo posto.... visto che è "solo" secondo!!!) avendo a disposizione non la migliore moto, le migliori gomme, la migliore centralina, i migliori adesivi etc... ma semplicemente del materiale che duri fino alla fine della gara!!!
Se sono stata poco "tecnica" in questo intervento... scusate!! Prendetelo come sfogo!!