Da GPOne.com
Schumi show a Misano: rimonta da 11° a 4° nel trofeo KTM SuperDuke
Michael Schumacher ha chiuso in quarta posizione la gara del trofeo KTM SuperDuke corsa questa mattina a Misano: il tedesco sette volte campione del mondo di Formula 1, terzo sulla griglia di partenza, è partito male ritrovandosi undicesimo al primo giro, a 5”2 dal battistrada Andrea Padovani, poi vincitore, ma in pochi giri è riuscito a rimontare fino alla quarta piazza finale.
Al secondo giro Michelone era già nono, al terzo passaggio sesto, e infine al sesto giro ha compiuto altri due sorpassi che lo hanno portato in quarta posizione. Nel finale di gara Schumi ha spinto forte migliorando i tempi segnati in prova e risultando il più veloce in pista. Il suo miglior giro, 1’49”612 (migliore di un secondo netto rispetto a quello segnato ieri in qualifica, 1’50”602), è stato battuto soltanto dal vincitore Andrea Padovani, che all’ultima tornata ha staccato 1’49”508.
Il distacco finale dal primo classificato (a fianco lo screenshot della classifica) è stato di 5”1, quindi inferiore al gap registrato al primo giro, a dimostrazione che se Schumache fosse partito bene, avrebbe tenuto il ritmo dei primi e lottato per la vittoria.
------------------------------------------------------------------
Complimenti a Schumi!
Ma dove vuole arrivare?
Conoscendo il tipo non mi stuporei nel vederlo alla guida di una Moto GP o una SBK l'anno prossimo. Magari in SBK, dal momento che ci sono molte case in ingresso nel campionato delle derivate di serie: BMW, KTM ad esempio.....
L'impatto mediatico sarebbe eccezionale.
.....vabbè forse mi sto spingendo troppo in là con la fantasia