Gl' é tutto sbagliato gl' é tutto da rifare.
Comincia sbagliando Reggiani: non é giusto e, soprattutto, non é elegante, fare paragoni tra piloti di ieri e di oggi (e Biaggi, per quel che riguarda il motomondiale, é giá passato), ma a Reggiani questo vizietto non si riesce proprio a toglierlo.
Continua sbagliando Scalera, che, nel miglior stile "dai!, buttiamo benzina sul fuogo del gossip!", corre subito a mettere la pulce nell'orecchio del suo amico biaggi.
Biaggi rincara la dose col suo classico fare acido che cosí tanto ha contribuito a renderlo antipatico; frasi come "
chi le ha pronunciate era ingessato, cioè fermo, anche quando guidava...deprimente" sono ben piú aggressive e meno eleganti di certe inopportune cosiderazioni di Reggiani. É proprio vero che il lupo perde il pelo ma non il vizio!, era fin troppo tempo che Biaggi stava zitto e calmo. Ma sia Reggiani che Scalera non potevano proprio fare a meno di andare a mettere il dito nel nido del calabrone?
Poi arriva Terruzzi che la butta sul coraggio ("
Una polemica senza coraggio"); non per difendere Biaggi, ma non credo che sia giusto dire che uno ha le palle perché fa nomi e cognomi, l'altro non ce l'ha perché non cita tutti i dati anagrafici, giacché il "messaggio" di Biaggi mi sembra ben diretto e non lascia dubbi sul destinatario ... casomai si potrebbe dire che fin troppo sdegnosamente Biaggi evita di pronunciare il nome di chi considera non al suo livello e non degno della sua considerazione, ma questo fa parte del personaggio.
Quindi per me anche Terruzzi (anzi, specifichiamo, Terruzzi Giorgio! che se mi dimentico il nome e dico solo il cognome poi finisce che qualcuno mi dice che di palle ce n'ho una sola!) anche Terruzzi Giorgio, dicevo, finisce col farla fuori dal vasino.
Francamente, tutte queste pisciatine fuori dal vasino a me sembrano un po' delle gran seghe mentali, anche perché, come stava scritto nei cessi di un famoso seminario pisano, "
dopo la terza scossa considerasi sega"
Biaggi, Scalera, Reggiani, Terruzzi .... e dai!,
"state buoni, se potete!"