Lorenzo verso la Cina
"Sto sempre meglio"
Stampa articolo | Invia articolo | Commenti:34
"Il braccio operato progredisce ogni giorno - dice il pilota Yamaha -, per Shanghai sarò in perfetta forma. Dopo Estoril non me la sono goduta come avrei voluto, avevo troppo dolore. Ma in MotoGP sto realizzando un sogno, ora devo solo rimanere concentrato"
Jorge Lorenzo in visita ieri al Montmelò per la F.1. Reuters
MILANO, 28 aprile 2008 - Quando tutto gira per il verso giusto gli ostacoli si scavalcano in scioltezza. Jorge Lorenzo, che viaggia in testa al Mondiale MotoGP nonostante sia esordiente, non fa eccezione. E l'operazione al braccio affrontata subito dopo la corsa di Estoril sembra già archiviata.
SITUAZIONE - "Ogni giorno che passa il braccio operato va sempre meglio - racconta il pilota Yamaha -. Mi sento bene e penso che il recupero proceda senza problemi. Arriverò in Cina in perfetta forma". Domenica, sul circuito di Shanghai, è in programma infatti il quarto appuntamento iridato. "La vittoria nel GP del Portogallo è stata come un grande regalo inaspettato, ma in un certo senso non è stata una vittoria perfetta, non me la sono potuta godere tanto. Il dolore al braccio destro ha limitato le feste. Ma la cosa più importante era pensare al futuro: così abbiamo deciso per l’operazione. Sono molto calmo: sto realizzando un sogno e, per quanto mi riguarda, ho già raggiunto l’obiettivo che mi ero posto. Ora dobbiamo continuare a lavorare così e rimanere concentrati sulle prossime gare".
DIFFICOLTA' - I suoi ricordi del GP di Cina sono fatti di alti e bassi. "Nel 2006 lì ho avuto molti problemi e mi sono ritirato - conferma -, ma l’anno scorso ho ottenuto una vittoria molto importante perché mi portò a 95 punti dopo sole quattro gare di campionato". Ma era in 250, adesso la musica potrebbe essere diversa. "Shanghai è un circuito moderno con un lungo rettilineo e forti punti di frenata. E' la seconda pista su cui non ho mai guidato una MotoGP, perciò non so come potranno essere le mie prestazioni. Ma su questo tracciato sono stato a mio agio con la 250, per cui spero che avverrà lo stesso anche domenica". Giorno in cui compirà 21 anni. Sa benissimo cosa vorrebbe come regalo.
gasport
forza Jorge