Oggi è sab 11 gen, 2025 12:50 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valentino rimane in YAMAHA
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2008 12:51 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI


Intervista sulla Gazzetta:



"Non ero più felice"



"A trent'anni volevo tornare a casa mia, dove ho le radici - dice Rossi, intervistato da Panorama First -: per farlo ho pagato caro, ma finalmente mi godo le mie cose". Sulla Ferrari: "Ho un po' di rimpianti, la curiosità di sapere cos'avrei combinato in F.1. Il futuro? Non cambio moto, forse sport..."

Immagine
Valentino Rossi fotografato sulla sua barca.

MILANO, 21 maggio 2008 - Saranno le recenti vittorie, sarà la gioia per quanto si sta di nuovo divertendo in sella alla sua Yamaha, sarà il cambio di rotta dopo le "disavventure" dell'estate scorsa. Ma Valentino Rossi non era così disponibile, nel parlare, da un sacco di tempo. Come ha fatto in un'intervista concessa a Panorama First, in edicola venerdì.
IN BARCA - Fotografato per la prima volta sulla sua barca, che si chiama Titilla, ha raccontato i suoi progetti futuri: "Alla fine di questa stagione non ho intenzione di cambiare moto. Se proprio devo, cambio sport... Spero di fare qualche anno in MotoGP e poi vorrei dedicare qualche stagione all'altra mia passione, le auto. Forse il rally, forse altro. Ma non sono ancora pronto a smettere di correre". Nessuna intenzione di fare spazio ai rivali, dunque. "Quest'anno sono molto giovani e molto veloci. Di certo non posso avere più lo strapotere che ho avuto per qualche stagione. Ma se sto concentrato e mi impegno, loro non sono più veloci di me. Non ancora. Naturalmente non sono più i tempi in cui posso vincere 10 gare l'anno. Però per il campionato posso esserci anch'io. Ho sempre corso solo per vincere. Quando capirò che non ho più il potenziale per farlo, potrò scegliere di fare qualcos'altro. Ho vinto 7 Mondiali, non devo dimostrare niente a nessuno".
MONOPOSTO - La possibilità di cambiare mestiere c'era anche stata, quando nel 2004 fu sul punto di abbandonare le due ruote per passare in F.1 con la Ferrari: "E' stata una scelta difficile. Molto. Pentito non è la parola giusta, però ho un po' di rimpianti perchè mi resta la curiosità di sapere cosa avrei combinato. Ero andato forte nei test, e poi è sempre stato un mio sogno correre con la Ferrari. Ma in quel momento non ero pronto per il salto, e quindi sono rimasto in moto. Guidare la F.1 è il piacere di guida estremo, non è più una macchina, è quasi un aeroplano, ti dà grandi motivazioni. Però per un motociclista è una sensazione un pò strana perchè infili le gambe in un buco nero".
TASSE - Non manca la vicenda legata ai suoi problemi con il fisco italiano: "Ho fatto una scelta controcorrente. Purtroppo l'Italia non attira più, lo sappiamo bene. Il prezzo da pagare per stare qui è molto alto. Però dopo tanti anni vissuti soprattutto all'estero avevo voglia, a trent'anni, di tornare a casa mia, dove sono cresciuto e dove ho le mie radici. Così sono rientrato e ho pagato. Salato. Però è stato come togliermi un peso, perchè io volevo fare questa scelta qualche anno fa, e invece mi hanno consigliato di non farla, sbagliando. La vicenda di quest'estate è stata un pò come darmi ragione, con due anni di ritardo. Così ho preso la palla al balzo, perchè non ero più felice della mia vita. Adesso ho potuto ricominciare un po' da capo. Finalmente mi posso godere le mie cose. Nella vita sono stato molto fortunato, però tutto quello che ho me lo sono guadagnato facendomi il culo, non mi ha regalato niente nessuno".

gasport

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Valentino rimane in YAMAHA
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2008 2:41 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 18 set, 2006 3:53 pm
Messaggi: 2250
Località: FOGGIA

_________________
Immagine

"La pietanza è nulla senza contorno!" - copyright pimaf69
"...come fulmine dal cielo come nembo di tempesta..."


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2008 2:49 pm 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 mag, 2008 8:50 pm 
Non connesso
Medaglia d' Oro 2009
Avatar utente

Iscritto il: lun 15 ott, 2007 3:12 pm
Messaggi: 3094
Vabbè...

se Rossi non va più alla Verdona e rimane in Yamaha

allora io resto in AMACA....


Immagine
:oo: :oo: :oo: :oo: :??: :-D :-D :-D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mag, 2008 9:04 am 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag, 2008 3:42 pm 
Non connesso
Arsenia Lupin
Avatar utente

Iscritto il: mar 12 feb, 2008 2:25 pm
Messaggi: 1577
Località: Jesi


Vigilia del Gran Premio d'Italia al Mugello. Un unico e grande protagonista: Valentino Rossi. E' il mattatore di questi giorni, tra incontri con i tifosi e interviste rilasciate ad importanti organi di informazioni. Balzato e rimbalzato nelle varie redazioni, il sette volte iridato è stato l'ospite speciale di un incontro organizzato da La Gazzetta dello Sport con i propri tifosi, dove ha risposto alle loro domande parlando di tutto e di più. Si inizia dal rinnovo in Yamaha, dove Rossi è chiarissimo in merito: "Penso che rimarrò in Yamaha perché sto troppo bene con loro". Il tutto senza trascurare possibili scenari in Ducati: "Andare a correre con la Ducati è sempre stata un'idea che mi ha eccitato, ma secondo me l'atmosfera è più bella da noi che da loro".

Parlando invece del rapporto con Jorge Lorenzo e della divisione del box Fiat Yamaha in due, Rossi è sincero "Sto molto bene da solo, lo sono stato anche quando ho vinto la 500, non ho bisogno di un compagno di squadra". Guardando al passato, torna inevitabilmente a parlare di Max Biaggi e del "dito medio" alzato dopo la scaramuccia a Suzuka del 2001: "È stato uno dei punti più alti della mia carriera (ridendo). Mi ha buttato fuori a 220 all’ora, in un posto in cui ci sono quattro metri di via di fuga. Gli è andata bene che gli ho fatto solo il dito, sono stato un gentiluomo".

Spunti altrettanto interessanti Valentino Rossi gli ha offerti in un'intervista rilasciata a Il Giornale. Il pesarese annuncia il ritiro "Solo da Campione del Mondo", considerando che adesso corre "Per essere il migliore, per dimostrare qualcosa a me stesso". Tra discussioni in merito alla situazione dell'Italia e di Napoli in particolare, Rossi tornando a parlare di sport sincera che al record di successi nella top class ci tiene parecchio, e che questo sarà il suo prossimo obiettivo.

_________________
"Solo chi ama senza speranza conosce il vero amore." [P. Neruda]


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mag, 2008 11:04 pm 
Non connesso
Vechia Cariatide
Avatar utente

Iscritto il: sab 25 giu, 2005 1:05 am
Messaggi: 1665
Località: cesena

_________________
ho visto cose che voi umani non potreste immaginare: navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alla porte di Tannhauser e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia ...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy