Oggi è sab 04 gen, 2025 6:03 am

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:11 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:16 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
MotoGP » Lorenzo skin graft confirmed.
Monday, 9th June 2008

"We can confirm that he has more than two centimetres of skin missing from his fourth finger"

Race winning MotoGP rookie Jorge Lorenzo is recovery well from his Friday accident at the Circuit de Catalunya, in which he sustained head trauma and hand injuries, although it has also been confirmed that he will require a skin graft.

"After further observation we are pleased to say that the cranial trauma that Jorge suffered on Friday has improved without any further complications," commented Dr. Xavier Mir of the Institut Dexues in Barcelona. "This still needs to be verified with another CAT scan, however, and for this reason we have moved Jorge to another part of the hospital this [Sunday] afternoon.

"Regarding other injuries, we have evaluated the abrasion on his right hand and we can confirm that he has more than two centimetres of skin missing from his fourth finger. For this reason we have decided that it will be necessary to make a skin graft, which will probably take place tomorrow [Monday] morning."

The 21-year-old Fiat Yamaha rider was ruled out of his home Catalan Grand Prix after a 130km/h fall on Friday afternoon.

Lorenzo, who took three poles and three podiums - including one win - from his first three premier-class races, had previously sustained fractures to both ankles during practice at round four in Shanghai.

Despite missing Sunday's race, which was won by arch-rival Dani Pedrosa, Lorenzo has retained third in the world championship standings - although he is now 48 points behind team-mate Valentino Rossi and just two points clear of fourth placed Casey Stoner.

Round eight of the 2008 MotoGP World Championship, the British Grand Prix at Donington Park, takes place on June 22.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:20 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
he tradotto significa:

MotoGP »Lorenzo trapianto di pelle confermato.

Lunedi, 9 giugno 2008

"Possiamo confermare che egli ha più di due centimetri di pelle mancanti dal suo quarto dito"

Vincente gara MotoGP rookie Jorge Lorenzo si è ripreso bene dal suo Venerdì infortunio sul Circuit de Catalunya, in cui ha subito un trauma cranico e lesioni alla mano, anche se è stato confermato anche che sarà necessario un trapianto di pelle.

"Dopo un ulteriore osservazione siamo lieti di affermare che il trauma cranico che Jorge ha subito Venerdì ha migliorato senza ulteriori complicazioni", ha commentato dottor Xavier Mir, l'Istituto di Dexues a Barcellona. "Questo deve ancora essere verificato con un altra TAC, tuttavia, e per questo motivo siamo passati ad un altro Jorge parte di questo ospedale [Domenica] pomeriggio.

"Per quanto riguarda le altre lesioni, abbiamo valutato l'abrasione sulla mano destra e siamo in grado di confermare che egli ha più di due centimetri di pelle mancanti dal suo quarto dito. Per questo motivo abbiamo deciso che sarà necessario fare un trapianto di pelle, che probabilmente svolgerà domani [Lunedi] mattina. "

I 21 anni di Fiat pilota Yamaha è stato escluso del suo paese d'origine catalana Grand Prix dopo un 130 km / h caduta a Venerdì pomeriggio.

Lorenzo, che ha preso tre poli e tre podi - tra cui una vittoria - dai suoi primi tre premier di classe razze, aveva in precedenza sostenuto fratture ad entrambe le caviglie in pratica nel corso rotondo quattro a Shanghai.

Nonostante mancanti Domenica la gara, che è stato vinto da arco-rivale Dani Pedrosa, Lorenzo ha conservato la terza in classifica di campionato mondo - anche se ora è 48 punti dietro team-mate Valentino Rossi e solo due punti chiari quarto posto di Casey Stoner.

Otto round del 2008 Campionato Mondiale MotoGP, il British Grand Prix a Donington Park, avrà luogo il 22 giugno.

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:35 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:36 pm 
Non connesso
il marito della moglie di Dart
Avatar utente

Iscritto il: ven 29 giu, 2007 1:54 pm
Messaggi: 1993
Località: Gattico

_________________
Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere
(Gilles Villeneuve)
Però Diobò se te hai nella testa un obiettivo, un qualcosa che devi raggiungere, secondo me ti aiuta ad andare avanti senza paura
(SuperSic)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:37 pm 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:40 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
:-o

Tre polli e tre podi .....
Avrà fatto la spesa per la paella :uffa:


Immagine

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 1:42 pm 
Non connesso
Colonnello Bernacchia
Avatar utente

Iscritto il: gio 09 set, 2004 11:36 am
Messaggi: 25704
Località: Colline di FI
Beccatevi le pagelle di Meda:


Dal GP di Spagna arrivano voti alti, da interpretare leggendo tra le righe...


di Guido Meda

Pedrosa, 10 e lode
Guida a casa sua con una carogna inconsueta, che è sintomo di moto a posto, di gomme belle e di pilota grandioso. E' il vero salvagente della Hrc, quello che ci mette di più, anche più del reparto corse e dei suoi ingegneri. Per questo spera che la riconoscenza sia costante e si manifesti con moto tipo quella di Barcellona. Pedrosa, mettetelo da solo in fuga e nessuno lo prende più. Graziato da Rossi e da Stoner che hanno sofferto in partenza e nei primi giri, ne ha approfittato regalandoci dei cronologici da urlo e persino delle derapate che da lui si vedono poco di solito. Razionalmente candidato per il mondiale.

Rossi, 9
Secondo e forse più felice che se avesse vinto, anche se con quel ritmo lì in certe situazioni si vince a mani basse. Non azzecca come al solito la partenza, si abbandona ad una rimonta esaltante fatta di sorpassi in staccata e di staccate allungacollo, fino a ritrovarsi con Stoner. Valentino ne ha ancora, Stoner pure, ma Valentino di più. Si fa passare, pianifica e progetta. Lucido come un Rossi, mai timoroso, imbattibile in percorrenza e in uscita di curva. Gomme notevoli, classifica al sicuro (un po' meno di prima) e un avversario in meno: Lorenzo. Ma Rossi sa che anche su Stoner la gara di Barcellona potrebbe avere un effetto di quelli che andando avanti con la stagione tornano buoni a lui. Qui era importante stare davanti a Stoner. Ci è rimasto. Missione compiuta. Razionalmente ed istintivamente candidato per il mondiale.

Stoner, 8.5
E qui era importante per Stoner stare davanti a Rossi. Il campione del mondo è molto più a posto di due gare fa, checchè ne dicano in Ducati. E' bello ed efficace, dannatamente coraggioso, dannatamente consapevole di non aver granchè da perdere e molto da guadagnare. Stoner resterà in battaglia fino alla fine, ma rimanere dietro a Rossi è fastidioso. A parità di gomme, con la moto campione del mondo. La MotoGp è bella anche per questo. Fa fin troppo lui, a fronte di una Honda e di una Yamaha che sono cresciute molto e di una Ducati che, dopo aver fatto il meraviglioso miracolo, un pochino soffre. Però averne di coppie così! Denuncia un problema di set-up quando potrebbe incolpare le gomme, alimentando quella becera diceria per cui la Bridgestone lo maltratta a vantaggio di Valentino. Oltre che bravo, Casey è anche onesto e glielo leggi in faccia. Però da Rossi stavolta le ha prese, nello stesso posto dove un anno fa gliele aveva date.

Dovizioso, 9
Certe sensazioni il Dovi le avverte, le calcola, le scarta se nocive, le sfrutta se buone. Sa sempre cosa fanno le sue gomme, sa farti l'analisi "logica" della gara, di quelli che ha attorno come fosse un inviato speciale in pista. Il cronista perfetto osserva da vicino il problema di Rossi in ingresso curva, e quello di Stoner in uscita. Ma per vederli e raccontarli sta lì con loro tutta la gara, su una pista che esalta la prestazione pura delle moto, su una moto che è scarsa a prestazione pura. Studia per diplomarsi pilota ufficiale, ma è così intelligente, coraggioso e secchione che potrebbe aver già fatto e superato l'esame.

Capirossi e De Angelis, sv
Sfortunatissimi, bravi ragazzi. Si prendono dentro e si catapultano nella ghiaia. Fa effetto vedere Capirossi con mano dilaniata, affrontare il sangue non come un dolore, ma come una fastidio sul cammino del mondiale. In questi casi l'esperienza fa proprio la differenza. Peccato per De Angelis che voleva ripetere il Mugello e si terrà il dubbio.

Edwards e Toseland, 7
I compagni di squadra fanno una gara buona, ma non eccelsa. Bene, ma non benissimo. Stare coi primi era difficile, ma per il mezzo e le doti che hanno dimostrato di avere e per le gomme di cui sono equipaggiati avrebbero potuto frequentare la zona di Dovizioso. Edwards ormai è uno della MotoGp, Toseland fa fatica a levarsi di dosso gli istinti passionali della Superbike anche nella messa a punto della sua M1. Come se, per un passaggio di categoria brillante, servisse più di una stagione, come già dimostrato da altri prima di lui. Toseland ha la voglia e la pazienza per riuscirci.

Hayden, 5
E' stufo, ingolfato di Honda, di giapponesi, di arancione e bluscuro da anni. Eppure dovrebbe dire grazie alla Hrc che lo ha preso, arricchito, laureato. Il tempo passa e lui si sente trascurato a vantaggio di Pedrosa. Difficile dargli torto, ma mentre tutti hanno capito che per guidare le MotoGP di adesso serve andar via puliti, lui continua ad essere uno dei pochissimi che insiste a staccare come un pazzo e ad intraversare la belva in ogni dove. E le gomme si consumano, e la classifica se ne va.

Melandri, 4
Nel "trofeo Ducati" al quale Stoner non partecipa, stavolta Marco è...primo! Elias colpito da una squalifica molla il colpo e Guintoli è ultimo al tredicesimo posto. L'undicesimo di Melandri in questa atmosfera è una pacchia. Pensa te che consolazione. Non gira, non ci sono storie, non gira, ma francamente anche noi come lui, non sappiamo più cosa dire. E' roba da managers adesso.

Simoncelli, 10
San Giovanni non fa inganni e Simoncelli è votato a lui. Dopo aver centrato Bautista a Jerez, dopo aver abbattuto Barbera al Mugello, Superpippo non fa danni e vince un'altra volta portandosi ad un soffio da Kallio nella classifica del mondiale. Batte l'ultraufficiale Bautista che sbaglia all'ultima staccata vera, è in sella per provare l'inseguimento al titolo con moto rigorosamente "clienti". Ottima si, ma non ufficiale. Se chiedi all'Aprilia come mai, loro fanno orecchie da Mercanti e ti mandano a casa con Sacchi di parole di elogio. Forse era meglio quando si stava Beggio...



8 giugno 2008

_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 3:43 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 3:47 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 3:56 pm 
Non connesso
Mr. Beer
Avatar utente

Iscritto il: lun 06 set, 2004 11:27 am
Messaggi: 19546
Località: Eifel


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 3:58 pm 
Non connesso
The Moderator King of the Beach
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 ago, 2004 9:58 am
Messaggi: 5595
Sito web: http://spino.smugmug.com

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 4:39 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
E’ Rossi-Pedrosa
Dani domina dal primo all’ultimo giro, Vale rimonta ed è 2°


Dall'inviato

BARCELLONA - «At the end of the race you can see my face ». Ce l'aveva scritto sulla maglietta che indossava sotto la tuta il pri­mo Max Biaggi, quello delle vittorie a raffi­ca ed in solitaria nella 250. Alla fine della ga­ra mi potrete vedere in faccia. Magari, se ne ha qualcuna d'avanzo, potrebbe fare un ge­sto gentile e spedirla alla Honda. Dani Pe­drosa se la meriterebbe perché ieri, sul cir­cuito di casa, pronti via ha fatto ciao ciao con la manina e non l'abbiamo visto più.
SUPERIORITA’ - Spinto da chissà quale ven­to che solo le sue vele hanno saputo cattura­re ha navigato verso la vittoria rilassato co­me un diportista nel fine settimana. E se al termine della gara il distacco dagli insegui­tori sul traguardo è stato inferiore ai tre se­condi è stato solo perché - rimanendo fede­li al paragone - lo spagnolo ha tirato i remi in barca godendosi la passeggiata visto che al 17° dei 25 giri previsti il suo vantaggio era già superiore agli otto secondi. Un Gran Pre­mio dunque un po' noioso, ma intenso anche se è stata bella la volata che ha assegnato il secondo posto a Valentino su Casey ma, ap­punto, si è trattato di un premio di consola­zione. La superiorità di Dani, che dopo quel­la di Jerez ha centrato la seconda vittoria in casa e recuperato punti su Valentino Rossi, è stata infatti imbarazzante. Adesso è a -7 e la sua costanza di rendimento fa paura visto che è l'unico pilota oltre a Sua Velocità ad es­ser salito sul podio sei volte su sette gare.
GOMME DECISIVE - Per dirla con il Fenome­no, che nel 2007 si lamentava del rendimen­to delle sue Michelin paragonandole alle Bridgestone, a Barcellona comunque Pedro­sa ha fatto un altro sport. E che siano state le gomme francesi l'ago della bilancia, ieri, lo ha confermato il quarto posto di Andrea Dovizioso che ha corso la maggior parte del Gran Premio nella scia di Stoner e Rossi no­nostante la sua Honda Satellite (con pneu­matici francesi) non fosse all'altezza né del­la Ducati né della Yamaha ufficiali. Ci ha fatto sperare in un risultato clamoroso, Do­vi - il primo podio - fino al 14° giro allorché Vale, nel tentativo di sbarazzarsi dell'austra­liano, ha picchiato duro ed Andrea ha perso il ritmo.
RIMONTA - Nulla di cui vergognarsi: Rossi infatti era risalito dalla nona posizione in partenza alla terza, alle spalle di Stoner, con la rapidità di un temporale estivo. Poi, per ben otto giri, dal 9° al 16°, aveva tirato da­vanti al pilota della Ducati nell'impossibile tentativo di ricucire lo strappo con Dani. A quel punto era ripassato a condurre Stoner, fino a due giri dalla conclusione quando Va­lentino, giudicando troppo rischioso il rush finale contro la Ducati, ha deciso di prende­re il rischio, vincente, di una volata lunga.
Fin qui la gara. Per il resto rimane lo spa­zio per qualche considerazione. Stoner or­mai corre da outsider in questo mondiale vi­sto che il suo svantaggio è salito a 50 punti, due gare.
SFORTUNA - Loris Capirossi mentre navi­gava nelle posizioni che non contano si è ag­ganciato ad Alex De Angelis finendo in ter­ra in una lotta fratricida nella quale la peg­gio è toccata a lui: frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra. Forse salterà il GP d'Inghilterra. Meglio così che come Melandri - 11° e terz'ultimo - che come scrivevamo già al Mugello sta patteggiando un'uscita morbida dal box della Rossa. Con Stoner lì davanti e lui lì dietro la conviven­za comincia a diventare imbarazzante. Per tutti. Poi magari martedì salta sulla GP9 in carbonio e tira giù dei tempi da paura, ma veramente questo è l'ultimo vagone su cui saltare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Underdogs' Chief
Avatar utente

Iscritto il: mer 19 gen, 2005 9:10 pm
Messaggi: 5513
Località: London
SFUMATO IL POKER Vale: Un podio prezioso
«Soddisfatto dopo i problemi delle prove: ma Pedrosa mi preoccupa»


Dall'inviato

BARCELLONA - In attesa di festeggiare il 200° Gran Premio in carriera, a Donington, fra due settimane, Valentino Rossi si è rega­lato in Spagna un secondo posto che vale qua­si quanto una vittoria. Partito dalla nona po­sizione con la speranza di acciuffare un podio per i capelli, infatti, il Fenomeno ha conclu­so la gara addirittura in seconda posizione, davanti a Casey Stoner. E tenendo conto che i suoi avversari erano due, Dani Pedrosa e, appunto, l'australiano, averne battuto perlo­meno uno gli ha fatto vedere il bicchiere mez­zo pieno.
SODDISFATTO « La differenza l'ha fatta la mia partenza dalle retrovie - ha spiegato - ormai essere dietro in qualifica equivale a corre­re una gara in salita. Quando infatti sono riuscito a raggiun­gere la Ducati, la Honda era già lontana. Comunque te­nendo conto dei problemi avuti in prova, sono soddisfat­to. Ho tenuto un buon ritmo per tutta la corsa, ho effettua­to molti sorpassi ed ho rag­giunto il mio obiettivo minimo che era il podio. Esser riusci­to a prendermi la rivincita su Stoner, che l'anno passato su questa pista mi aveva battuto, è qualcosa in più anche se al­la fine sono arrivato sempre secondo ».
STRATEGIA - Un risultato che consente al pe­sarese di rimanere in testa al mondiale.
« Sono partito con una moto migliore di quel­la che avevo guidato nelle prove. Dopo una lunga riunione, sabato sera, avevamo deciso di modificare il bilanciamento della moto ed il nuovo assetto mi ha consentito di guidare meglio e più velocemente. Tutto sommato ho fatto una buona partenza, non ho commesso errori e sono rimasto calmo fino a quando preso Stoner. Quando l'ho passato ho provato ad andarmene, ma lui ha tenuto botta e mi ha anche ripassato, così sono rimasto dietro di lui sino a due giri dalla conclusione, quindi ho fatto due giri perfetti, a vita persa...».

Il resto è storia della gara. « E' difficile bat­tere
Pedrosa quando parte davanti - ha ripre­so a spiegare Valentino - io sono davanti, in campionato, ma in realtà negli scontri diret­ti siamo 4-3 a suo favore ».
PROVOCAZIONE - Forse, per batterlo, ci vor­rebbero le Michelin, che ieri sono state riso­lutive. Rossi se la ride. Non risponde, sfiora l'argomento portandolo fuori traiettoria. « Le Michelin sono andate bene, Dani ha tenuto un buon passo. Nel 2007 io ebbi qualche pro­blema sulla spalla sinistra, ma probabilmen­te scelsi una mescola troppo tenera. Le Brid­gestone sono andate abbastanza bene. Forse c'è stato qualche problemino...Stoner, che gui­da cattivo, era un po' in difficoltà ».
Perdeva aderenza nella fase di inserimen­to della curva. Per questo non è stato in gra­do di impegnare Rossi sino al­la fine. « Guardando i punti ora l'avversario più pericolo­so è Pedrosa, ovviamente - ha confessato Vale- Stoner va forte ma, obiettivamente, ha 50 punti di distacco. Non è fuori, ma Dani a -7 mi preoc­cupa di più. Quanto a Loren­zo, credo che se ne starà un po' più calmo nelle prossime gare ». In effetti Jorge domani mattina sarà operato dal dr. Mir per ricostruire due cm di pelle della mano destra.
PROSPETTIVE - La prossima sarà il GP numero 200, a Do­nington. « Il circuito della mia prima vittoria in 500, ho dei buoni ricordi. Certo, 200 Gran Premi sono tanti...vorrei averne corso la metà, ed aver mantenuto il 50% di successi ».
La gara è finita, è rimasto giusto un giorno di prove. « Honda e Ducati proveranno delle novità importanti, noi della Yamaha, invece, non abbiamo nulla. Qualcosa arriverà per Brno, ma è importante non abbassare la guardia ».
Anche perché i giovani continuano a cre­scere. Simoncelli ha vinto il suo secondo Gran Premio consecutivo e già pensa alla MotoGP.
« E' un bravo ragazzo, bisognerà però che smetta di dargli consigli. L'ultima volta che ci siamo allenati facendo cross, comunque, gli ho dato tre secondi ».


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 09 giu, 2008 4:41 pm 
Non connesso
Budiulik
Avatar utente

Iscritto il: lun 13 set, 2004 11:16 am
Messaggi: 2731
Località: "là dove il Sile e il Cagnan s'accompagnan"
http://www.motoblog.it/post/8015/guardr ... ora-si-puo

http://www.motociclisti-incolumi.com/im ... %20030.jpg

_________________
Sono nato senza chiederlo e morirò senza volerlo. Lasciatemi vivere come voglio. J.M.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net
[ GZIP: On ]

Impostazioni privacy