non mi ricordo in che post ci sono gli articoli del pilota X....
comunque lo posto qui
Scritto dal "pilota X"
Non sono molto bravo a scrivere, ma facciamo conto che questo sia il tentativo di dare un contributo, sentito, all'attività che mi dà il pane. E me ne dà quantità fuori dalla media, me ne rendo conto. Forse è anche per questo che voglio tanto bene al motociclismo. Quindi: potete considerare le mie esternazioni come molto venali o molto appassionate. Come volete, non me ne frega niente. Quello che mi interessa è il risultato.
Dunque, siamo a quota tre: tre complimenti, aperti, gratuiti, di Valentino alla Superbike, alle sue gare. Tre candidature a correre lì "un giorno, quando sarò più vecchio". Tre volte in cui ha detto che "in Superbike si vedono le gare come piacevano a noi, con tanti sorpassi e meno elettronica".
Tre in meno di un mese. Lo conoscete Valentino no? E' intelligente, sa mandare, parlando d'altro, il messaggio giusto al momento giusto. Immagino che Ezpeleta ne abbia avuto notizia (se l'ho avuta io che non leggo mai niente?!) Immagino anche che quelle dichiarazioni gli stiano piacendo come un gatto attaccato con le unghie al cavallo dei pantaloni.
Io credo che Vale stia dicendo quello che pensiamo in tanti. La MotoGp di adesso è la meno divertente degli ultimi dieci anni, chiunque di noi vinca. Sorpassi niente. Fine gara emozionanti manco a parlarne. Mi ricordava un giornalista che nel 2008 per quattro gare il pilota che ha vinto era quello in testa alla fine del primo giro. Per altrettante la classifica finale si è decisa nei primissimi giri..
Già, è vero. Ecco, però, segnali istituzionali, che prevedano almeno di prendere in considerazione la formula attuale della MotoGP, non ne vediamo. La Federazione, garante dello sport (in teoria) non si fa sentire. Certo, gli ascolti tv vanno bene comunque. Ma è sufficiente? Boh? No, perché fare un casino è un attimo.
Non sto qui a dire che la colpa sia davvero dell'elettronica sicura ma ingombrante, o delle gomme evolutissime e fighissime. Penso invece che possano essere entrambe le cose insieme. Certo ci sono strane coincidenze, certo potremmo, dovremmo fare un incontro e parlarne, anche per arrivare a niente. Ma è una priorità più urgente di quella strana e fumosa cosa che sta accadendo con la 250. Che è un'altra storia.
Io corro, mi diverto, va bene, ma non capisco come faccia chi ci guarda da fuori, chi decide, a non avvertire un disagio. Su questo, su altro. Ne riparleremo, vedrete. Ciao
Pilota X
http://www.sportmediaset.it/grandprix/a ... 250+MotoGP