fonte:
Pedrosa polemico con Michelin
Il misero punto guadagnato con il 15º posto a Brno fa infuriare il pilota spagnolo della Repsol Honda, ora lontanissimo da Rossi nel mondiale.
Dani Pedrosa non ha usato mezze misure parlando della gara di oggi di Brno. `Mi vergogno´ ha dichiarato il vice Campione del Mondo 2007 dopo aver concluso, a fatica, in 15ª posizione il Cardion AB Grand Prix Ceske Republiky.
Ovviamente deluso e demoralizzato, lo spagnolo non ha risparmiato parole nel dopo gara, centrando il problema nelle gomme Michelin.
`Le gomme non hanno funzionato per tutto il fine settimana, è stato un disastro totale,´ ha detto. `Non riesco nemmeno ad immaginare i test di domani, considerando che oggi non riuscivo nemmeno a stare in moto. Oggi pur andando pianissimo le mie gomme si sono consumate fino alla metà´.
La 15ª posizione di Pedrosa, in concomitanza con la vittoria di Rossi portano ora il distacco tra i due a 65 punti e a sei gare dal termine un attacco alla leadership dell'italiano sembra davvero fuori portata.
Sull'argomento il pilota Repsol Honda ha commentato: `Per il Campionato è un brutto colpo. Già era difficile, adesso è praticamente impossibile, ma il peggio è essere impotenti´.
`Credo sia stata la gara più difficile della mia vita, non ho molto da dire. Ho fatto il possibile, ma fin da subito ho rischiato di cadere tre o quattro volte. Poi ho deciso di arrivare semplicemente alla fine.
Emblematica la risposta di Pedrosa alla domanda su quali rimedi verranno provati domani nei test: `In queste condizioni, nulla...´.