Oggi è dom 22 dic, 2024 8:45 pm

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago, 2008 2:07 pm 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 ago, 2008 2:11 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 7:08 am 
Non connesso
Nonna Papera

Immagine

La moglie Susann è deceduta nel luglio dello scorso anno in seguito a un incidente stradale, due anni dopo il loro matrimonio. Sul letto di ospedale, lui le giurò che avrebbe vinto per lei l'oro olimpico

:nespola:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:44 am 
Non connesso
Nonna Papera

VELA / L'azzurra domina la gara ma una penalità
alla spagnola Alabau apre alla cinesa Jian la strada verso l'oro

vince la regata ma l'oro sfugge
Per la grande velista è il quarto allora in altrettante partecipazioni

dal nostro inviato MARCO MENSURATI

QINGDAO - Con una regata epica, Alessandra Sensini si è aggiudicata la quarta medaglia olimpica della sua carriera. Uno splendido argento che risplende sotto il sole di Qingdao più dell'oro della cinese Yin Jian. Alessandra partiva da seconda in classifica generale e sfavorita per le condizioni meteo, più adatte a una gara di canottaggio che a una regata di wind surf. Eppure non c'è stata storia. Dopo la prima boa ha preso il comando e non l'ha più lasciato, nemmeno per un attimo. Ha dato sempre la sensazione di sapere perfettamente cosa fare, e quando e come farlo. Alla fine, tra la sua tavola e quella delle rivali, l'inglese Byrony Show e la cinese Yin Jian, c'era praticamente mezza baia. Imbarazzante.

Ma quanto valga esattamente questa medaglia non lo si può capire se non si considera che Alessandra ha avuto in pugno l'oro per tutta la regata. E solamente uno scherzo della classifica - favorita dalla cecità agonistica della velista spagnola - gliel'ha strappato dal collo. Perché per salire sul gradino più alto, oggi la Sensini doveva mettere due barche tra sé e la cinese (che nelle regate dei giorni scorsi, favorita dalla solita assenza di vento, aveva messo da parte punti decisivi). E ci era riuscita perfettamente. Prima dell'ultimo, bordo la classifica la vedeva al comando, seguita dall'inglese e dalla spagnola. La cinese quarta con distacco. Oro virtuale. Ma arrivata alla boa la concorrente spagnola (che ha antiche ruggini sia con Alessandra sia con Byrony Show) ha deciso per una manovra completamente priva di senso, salendo sulla tavola dell'avversaria. La protesta, inevitabile, è stata accettata dalla giuria e così la spagnola ha lasciato il posto alla Jian, regalandole anche la medaglia d'oro. :-o ... ma che m.... :nono: :nono: :down: :down: buuu buuu :down: :uffa:

"E' stato un peccato - spiega Alessandra - Ma la gioia per l'argento vinto in queste condizioni impossibili è molto superiore al rammarico per l'oro perso. Certo quando ho visto quello che combinava la spagnola un po' di rabbia ce l'ho avuta. Sono dieci giorni che non mi lascia in pace. Anche nelle prove mi ha protestato... Comunque sono veramente contenta. Dopo l'oro di Sidney questa è senza dubbio la medaglia più bella. Perché la più difficile".

RICORSO AL TAS PER 49/er - L'Italia ricorre al Tas contro l'omologazione del risultato della gara della classe 49/er di vela, nella quale gli azzurri Gianfranco e Pietro Sibello si erano piazzati al quarto posto dietro Danimarca, Spagna e Germania. Lo ha annunciato il capodelegazione azzurro, Lello Pagnozzi. Come da regolamento, l'appello è stato presentato questa mattina nella sede del Tribunale arbitrale dello sport a Pechino, nelle vicinanze di piazza Tienanmen. Questa sera verranno scelti gli arbitri e domani, la decisione. Nel clan azzurro c'è un certo ottimismo.

(20 agosto 2008)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:47 am 
Non connesso
Nonna Papera

Immagine

:**: :**: :**:

:**: :**: :**:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:52 am 
Non connesso
... ma non é Francesca

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:53 am 
Non connesso
chesadafapecampà!

Località: Copacabana, dove la donna è regina la donna è sovrana

"Io vi daró tutto ... basta che non domandiate nulla!"

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:58 am 
Non connesso
Nonna Papera

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 12:01 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

se c'é un' atleta che mi sta davvero simpatica, questa é la Yelena Isinbayeva

Immagine

ride sempre, anche quando salta! :-D

Immagine
Immagine
Immagine

mi fa cosí simpatia che mi fa venir la voglia di strizzarla come fosse una bambolotta! :-D

Immagine

bella la mia bambolottona russa! :kizzz: :-D :lol:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 4:39 pm 
Non connesso
ma é lui o non é lui?

:-o :-o :-o :-o :-o

Ecco il filmato della finale olimpica:
http://www.pechino2008.rai.it/dl/RaiSpo ... aebc7.html

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 9:34 pm 
Non connesso
Pignasecca e Pignaverde

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 9:44 pm 
Non connesso
il marito della moglie di Dart

(SuperSic)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 9:47 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 ago, 2008 11:33 pm 
Non connesso
chesadafapecampà!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 ago, 2008 4:09 pm 
Non connesso
Nonna Papera

Al Comitato olimpico non sono piaciuti i suoi atteggiamenti plateali
Rogge richiama Bolt: «È ancora giovane, abbia più rispetto degli avversari»

In Giamaica è già un eroe

PECHINO - I festeggiamenti plateali di Usain Bolt e le sue guasconate prima della partenza (Guarda le foto) non sono piaciuti al Cio. Il Comitato olimpico intenazionale è intervenuto direttamente con il suo presidente, Jacques Rogge, invitando il giamaicano, trionfatore di 100 e 200 metri con rispettivi record del mondo (immagini), a mostrare maggior rispetto nei confronti degli avversari. «È ancora un ragazzo, ma deve mostrare più rispetto nei confronti dei suoi rivali. Rispecchierà ancor più lo spirito olimpico», l'ha ripreso Jacques Rogge. «Bolt può essere considerato come il nuovo Jesse Owen, ma deve maturare ancora un po'. Deve stringere la mano agli avversari all'arrivo. Ha solo 22 anni e ha tutto il tempo per imparare».

RISPETTO - Quello che non è piaciuto a Rogge è stato l'atteggiamento di Bolt nei metri finali della gara dei 100 metri, quando il giamaicano si è messo a festeggiare prima del traguardo. «Comprendo la gioia, ma avrebbe potuto manifestarla in un altro modo. Sembrava che volesse dire agli altri "prendetemi se ci riuscite". I suoi show al termine delle gare non rappresentano un problema, ma una stretta di mano o una pacca sulla spalla dopo la corsa sarebbero gesti da fare», ha concluso il capo del Cio.

EROE - Intanto in Giamaica Usain Bolt è già un eroe nazionale. «Ha portato in alto il nome della Giamaica in tutto il mondo», ha detto Olivia Grange, ministro dello Sport giamaicano. «Non ha soltanto condotto la nostra atletica al top, ma ha innalzato la conoscenza della cultura giamaicana nel mondo. Secondo il ministro, l'importanza di Bolt per il Paese può essere paragonabile a quella dell'attivista Marcus Garvey e di Bob Marley».

21 agosto 2008

.... se è per la stretta di mano ... posso essere d'accordo
spero che non sia per le guasconate che, al suo livello e alla sua età, ci possono benissimo stare secondo me :x

Tutti gli orari sono UTC+01:00