26/8/2008 (7:45) - VERSO IL GP DI SAN MARINO
Stoner: "Daremo il massimo"
Casey Stoner in sella alla sua Ducati
+ Rossi: "Dobbiamo cancellare il 2007!"
DOSSIER Gp di San Marino: il tracciato di gara
DOSSIER Motomondiale: la classifiche piloti
Il pilota australiano della Ducati non si arrende e aspetta con fiducia il Gp di San Marino, in programma domenica sul tracciato di Misano Adriatico.
BOLOGNA
Per il Team Ducati il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma a Misano il 31 agosto, è il secondo appuntamento della stagione davanti al pubblico di casa e ai tanti Ducatisti che domenica si ritroveranno alla Tribuna Ducati presso la «Variante Parco», la prima curva dopo il rettilineo di partenza. Sia Casey Stoner sia Marco Melandri vogliono offrire loro un bello spettacolo grazie anche ai progressi ottenuti nei recenti test di Brno dove l’australiano ha trovato insieme alla sua squadra gli assetti per essere ancora più veloce e l’italiano ha provato alcune modifiche promettenti.
Nel 2007 entrambi sono stati autori di una bella gara che ha visto Stoner conquistare uno splendido successo partendo dalla pole e Melandri risalire dalla dodicesima posizione dello schieramento fino al quarto posto finale. «L’anno scorso a Misano abbiamo ottenuto davvero un ottimo risultato e questo, unito al fatto che siamo molto a posto sia per quanto riguarda la messa a punto sia per quanto riguarda le gomme, ci permette di essere fiduciosi di ottenere un bel risultato» dice Stoner. «Nelle ultime gare e anche nei recenti test di Brno siamo riusciti a migliorare ancora di più la messa a punto quindi speriamo di poter offrire un grande show a tutto il pubblico e a tutti i Ducatisti. La pista è abbastanza stretta e tortuosa e l’asfalto è piuttosto ondulato ma ci sono alcuni punti molto divertenti. Vedremo, noi siamo in forma e anche se il distacco in campionato è molto grande daremo il massimo fino alla fine».
«Sono nato a pochi chilometri da Misano e davvero mi sento a casa su questa pista - attacca Melandro -. È un tracciato ancora abbastanza nuovo per noi e quest’anno hanno cambiato di nuovo la prima variante. Ha tante curve lente e non è facile superare quindi riuscire a fare una buona qualifica ed una buona partenza è ancora più importante del solito. Nei test di Brno abbiamo trovato qualche modifica di assetto che mi è piaciuta, speriamo vada bene anche per questa pista. Chiaramente riuscire fare una bella gara qui sarebbe una grandissima soddisfazione e ne sarei felice soprattutto per la mia squadra».
Forza melandro