Cosa sia successo tra i diretti interessati non si sa.La telefonata di Suppo non l’ho sentita.
Certamente durante l’anno qualcosa deve essere successo tra Troy ed i dirigenti Ducati.Certamente le “troppe” cadute dell’Australiano, dovute alla sua indole di combattente che non si risparmia mai e che non ci sta a vedersi sfuggire gli avversari curva dopo curva, non hanno aiutato.Come non ha aiutato la moto 2004 non proprio azzeccata.Si dice anche di un diverbio tra Suppo e Troy dovuto al reclamo effettuato da Ducati insieme ad Honda contro Valentino per la pulizia della zona di partenza.
Certamente di stile gli attuali dirigenti Ducati ne hanno veramente poco.Nella foto di addio l’unico presente mi sembrava Minoli.
Una cosa di tutta la vicenda non capisco molto, dopo il GP di Australia la Ducati si è fermata per fare i Test e a Troy hanno fatto provare la moto per il 2005, sapendo già che il prossimo anno non sarebbe più stato della partita. Di solito al pilota che va via non viene data la possibilità di provare le novità per l’anno successivo.
L’unica spiegazione che mi sono fatto è che forse Ducati pensava di inserire Troy nella squadra SBK (Dio solo sa quanto ce ne sarebbe bisogno visto l’agguerrito numero di partecipanti nel 2005) e non si aspettava che Troy trovasse un ingaggio in motogp.
Comunque dai test sembra che il cambio di scuderia ha fatto bene sia a Carlos, che a Troy stimolandoli per il prossimo anno.
Una cosa è certa la vicenda sta durando anche troppo, come del resto il mio post, quindi
Buona pesca a tutti (Troy docet)
Franz