Ieri mattina sono riuscito finalmente a sciogliere la briglia alle nuove gommette, Diablo Rosso. Ecco, questa è la dimostrazione che non bisogna fossilizzarsi. Le M3 sono...o meglio erano fino a qualche giorno fa, le migliori gomme stradali che io avessi mai provato. Certo le Rosso le avevo provate sull'FZ1 e mi sembravano addirittura migliori, ma i confronti si fanno a parità di moto e quindi per le vacanze mi fidai di mettere le "note" M3 sulla Kawona. Ma ora volevo provare come vanno le Rosso sulla ZZR....bè, ora il paragone è attendibile ed ha un vincitore: Pirelli Diablo Rosso!!!!
Straordinarie!!!! Un pelino meno agili delle M3, danno un senso di stabilità molto maggiore; il grip è decisamente superiore e si sente soprattutto alle inclinazioni più accentuate, dove "lavora" la parte slick dello pneumatico posteriore. La sensazione è che il limite della gomma sia ben più alto del mio.... E poi un'altra cosa è la comunicativa....quell'avantreno parlava....parlava dell'asfalto che c'era sotto di lui.....Fantastico!!! Sembra di avere a che fare con gomme racing e invece si tratta di un pneumatico Sport Touring.....
Bè, le consiglio caldamente;)