A Campiglio prima conferenza stampa ufficiale dell'australiano: "Mi sento sempre meglio, i guai fisici sono passati. Valentino l'uomo da battere, è un 'vecchietto terribile'. Suppo mi vuole alla Honda? Sto bene in Ducati". Hayden: "Voglio avvicinarmi ai primi"
MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento), 12 gennaio 2010 - "Da quando non assumo lattosio mi sono sento sempre più forte. È bello dimostrare che tutto non dipendeva dalla mia testa. Non mi sono mai sentito meglio e voglio vincere il campionato del mondo del 2010". Casey Stoner è sereno e in salute. L'australiano della Ducati oggi a Madonna di Campiglio per la prima conferenza stampa ufficiale della nuova stagione ha assicurato i tifosi della rossa che i problemi di salute che lo hanno fermato la scorsa stagione sono superati e per il 2010 lancia la sfida a Valentino Rossi per il Mondiale.
continuità — "La prossima stagione non avrò problemi fisici - aggiunge l'australiano - e ho già un buon feeling con la moto, per ora siamo contenti e certi di poter combattere per il vertice". "Valentino è sempre lui l'uomo da battere - ammette Stoner - ha vinto gli ultimi due titoli e ha un modo perfetto di gestire i media. È un pilota fantastico: è costante, fa pochi errori, ma se sotto pressione, anche lui può avere delle difficoltà. Gli invidio l'esperienza, è un 'vecchietto terribile', così come Schumi in Formula 1, ma io voglio essere me stesso". Per vincere Stoner ha una ricetta semplice: continuità. "So bene che sarà impossibile avere una stagione perfetta, ma il mio obiettivo è quello di essere il più costante possibile. Se ci sarà qualche problema, cercherò di mettermelo alle spalle e pensare subito al weekend successivo. Adesso sono allegro perché mi presento al via di questa stagione senza problemi fisici. Sono andato molto in bicicletta e adesso mi sento pronto".
le foto di nicky — Nell'anno cominciato da poco ci saranno due campionati, uno in pista e uno per il rinnovo dei contratti? "Certo molti contratti andranno in scadenza - risponde Stoner - e molti si guarderanno in giro, è anche divertente vedere cosa viene scritto che in gran parte non corrisponde al vero. Ora mi concentro sul 2010 e poi vedremo". Cosa potrà fare la Ducati per convincerti a restare se Livio Suppo (ex Ducati passato a Tokyo) la chiamerà alla Honda? "Sono felice di stare alla Ducati e questo è quello che conta". Per la Ducati "in pista" a Madonna di Campiglio anche lo statunitense NickY Hayden che punta a colmare il divario con i fantastici 4 (Stoner, Pedrosa, Rossi e Lorenzo). "Penso che riuscirò a colmare questo divario, certo più che dirlo poi dovrò farlo e non sarà facile". Le foto della nuova moto messe sul mio sito? "L'ho fatta un po' grossa, ma volevo fare vedere le foto ai miei amici. Mi sono sentito come un bambino eccitato per il giocattolo nuovo, ma ora ho imparato la lezione".
gasport©
_________________ METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO
|