GP Cina 2010, libere 2: McLaren e Mercedes al top
La seconda sessione di prove libere del Gran Premio della Cina è stata meno emozionante della prima, ma di certo ricca di spunti d’interesse in vista delle qualifiche e della gara di domenica. Come ormai d’abitudine, la seconda sessione è consacrata dai team alle prove di valutazione delle mescole con condizioni diverse di carico carburante.
Il più veloce in pista è stato Lewis Hamilton, davanti all’ottimo Nico Rosberg e al compagno di squadra, Jenson Button, autore del miglior tempo nelle prime libere. Quarta posizione per Michael Schumacher: il tedesco della Mercedes ha avuto qualche problema con l’assetto della propria monoposto, in certe curve molto più instabile di quella del compagno di squadra.
Le due Red Bull di Vettel e Webber sono rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre per trovare le due Ferrari dobbiamo andare un po’ più indietro nella classifica: Alonso è decimo e Massa undicesimo.
SOddisfazione invece in casa Force India, dove Sutil ha raggiunto un buon feeling con la vettura e segnato il settimo tempo più veloce, dietro ai nomi che contano. Liuzzi, invece, ha avuto qualche difficoltà in questa sessione, compreso un mezzo testacoda e un sedicesimo tempo finale.
Alla fine della sessione, sono ancora due McLaren e due Mercedes a contendersi il giro più veloce, con le Red Bull che non è sembrata così veloce oggi, anche se sappiamo che il venerdì non ci da tante indicazioni sulle prestazioni. Dovremo attendere domani mattina per sapere quali sono i veri valori in campo a Shanghai.
Sempre da
_________________
METEOROLOGO E CONSULENTE CINOFILO