fonte gpone.com
Comunque vadano le cose, nel mercato piloti, è la Yamaha la casa che rischia di più. Oggi, infatti, ha due dei quattro migliori piloti del pianeta, ma fra un mese potrebbe averne uno solo. O Rossi o Lorenzo. In realtà Valentino ha più volte espresso il desiderio di rimanere con la casa di Iwata, ma si sà, per far crescere le proprie quotazioni non c'è niente di meglio che far riapparire di fronte ai giapponesi lo spettro della Ducati.Moto italiana, pilota italiano per un binomio mediaticamente imbattibile.
In realtà il pezzo da 90 Vale c'è l'ha in casa ed è Masao Furusawa. Il numero uno del reparto corse Yamaha infatti non si nasconde dietro ad un dito ed eccolo infatti schierarsi apertamente a favore di Rossi.
"Ho bisogno di entrambi i piloti - ha detto a MCN - ma presto dovremo decidere. Vorrei averli entrambi ma questo dipende da loro. Per essere onesto la mia priorità è più tenere Valentino che Jorge. Rossi è arrivato in Yamaha nel 2004 ed ha contributo molto alla nostra crescita. Ha guadagnato un sacco di denaro dalla Yamaha, ma ci ha dato anche molto lavorando duro. Apprezzo molto il suo lavoro e preferirei tenere lui piuttosto che Jorge".
Sono parole forti, queste, che Furusawa sarà chiamato a confermare la prossima settimana a Le Mans, in Francia. Certo, sono tutt'altro che politicamente corrette e Lorenzo potrebbe, a ragione, chiedere spiegazioni. Specie se dovesse continuare a fare gare come quella di Jerez.
--------------------
e se lo dice pure lui che nn dovrebbe essere l'ultimo arrivato....
io lo dico da un bel pò, quindi furusawa è daccordo con me!! ehehe